TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 1 dicembre 2014

stasera-re-grigliaTutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus, Fine Living, laEffe.

21.10 – Qualunque cosa succeda, miniserie tv, biografica, drammatica, con Pierfrancesco Favino. Prima puntata, informazioni e trama »

21.05 – La papera non fa l’eco, intrattenimento scientifico, conduce Max Giusti. Info e anticipazioni »

21.10 – Amore Criminale, attualità, cronaca, docu-fiction, conduce Barbara De Rossi. Anticipazioni » | Speciale Chi l’ha visto?, attualità, cronaca, conduce Federica Sciarelli

Chi ha ucciso il piccolo Andrea Loris Stival? E’ stato strangolato, ancora in fase di accertamento se ha subìto violenza sessuale.

21.10 – Biancaneve e il cacciatore, film, fantastico, avventura, USA 2012. Regia: Rupert Sanders – Cast: Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Bob Hoskins. 

Trama: Ravenna e’ una bambina strappata precocemente all’abbraccio della madre da un re malvagio e affamato di bellezza. Battezzata da un incantesimo e determinata a vendicarsi degli uomini, Ravenna cresce in potere, magia (nera) e belta’, disponendo eserciti di ombre, facendo innamorare sovrani e rovinando regni. Incantato il padre di Biancaneve, vedovo dolente e sconsolato, ne diventa regina e padrona. Dopo averlo assassinato nel talamo durante la prima notte di nozze, spegne il suo reame e rinchiude la sua bambina nella torre piu’ fredda del castello. Gli anni passano e Biancaneve matura una bellezza che specchio e regina non possono davvero ignorare. Minaccia e insieme soluzione, il cuore di Biancaneve e’ una promessa di immortalita’ per Ravenna che ordina di condurla al suo cospetto. Ma la principessa trova una via di fuga nel folto del bosco, vendendosi care pelle e cuore. Assoldato un cacciatore ebbro e impulsivo, la perfida Ravenna lo lancera’ all’inseguimento della fuggitiva…

21.10 – Ti presento i miei, film, commedia, USA 2000. Regia: M. Jay Roach – Cast: Robert De Niro, Ben Stiller, Blythe Danner, Tery Polo.

Trama: Greg, infermiere di origini ebraiche, chiede alla sua fidanzata Pam di sposarlo. Lei a questo punto decide che Greg dovra’ conoscere i suoi futuri suoceri…

21.10 – Quinta Colonna, talk show, attualità, conduce Paolo Del Debbio. Anticipazioni e ospiti »

21.10 – Piazzapulita, talk show, attualità, conduce Corrado Formigli. Anticipazioni e ospiti »

21.10 – La saga dei Nibelunghi, miniserie, azione, epica, fantasy, Germania/USA 2004. Regia: Uli Edel. Cast: Benno Fürmann, Kristanna Loken, Alicia Witt, Julian Sands.

Prima puntata (di 2): Cresciuto da un vecchio fabbro, il giovane Erik è in realtà il principe Sigfrido. Dopo l’incontro con la bella Brunilde, decide di affrontare il drago Fafnir, custode di un favoloso tesoro. Spettacolare miniserie in due parti tratta dal classico poema epico tedesco

21.15 – Amleto di William Shakespeare, teatro

Con Vittorio Gassman, Memo Benassi, Elena Zareschi, Anna Maria Ferrero, Luigi Vannucchi, Giulio Bosetti, Mario Maranzana. Regia teatrale Vittorio Gassman – regia televisiva Claudio Fino – traduzione di Luigi Squarzina. Il debutto a teatro risale al 28 novembre 1952. Il testo appositamente ritradotto, per la prima volta, viene presentato al pubblico italiano nella sua sostanziale integrità. Aveva trent’anni Gassman quando, in evidente sintonia con la partner Anna Maria Ferrero,  interpretò per la prima volta il principe shakespeariano, una sfida al mitico Laurence Olivier. L’Amleto incarnato da Gassman emana un fascino indicibile, prestanza fisica e maschera espressiva, inquieta cultura e moderna sensibilità, voce sonora e intimo tormento ne plasmano la figura. La vicenda è più che nota: Amleto, nobile principe danese, vuol vendicare l’assassinio del padre ad opera dell’usurpatore Claudio, ma irresoluto, prima si finge pazzo, poi soccombe alla sua stessa smania di giustizia.

rai-movie_oriz

21.10 – Il solitario di Rio Grande, film, western, USA 1971. Regia: Henry Hathaway. Cast: Gregory Peck, Jeff Corey, Susan Tyrrell

Trama: Dopo essere stato incarcerato per quasi otto anni il rapinatore Clay Lomax si mette sulle tracce del malvivente responsabile del suo arresto, Sam Foley, colpevole di avergli sparato alle spalle durante un furto per farlo catturare dalle forze dell’ordine. Ma nel bel mezzo dell’inseguimento Lomax si trova a dover far da padre a Decky, bambina rimasta orfana e, forse, sua figlia naturale. Come andrà a finire?

rai-premium_oriz

21.10 – Squadra Omicidi Istanbul, serie tv, poliziesca

Il Commissario Mehmet Özakin della polizia di Instabul si occupa prevalentemente di casi di omicidio più in vista nelle varie metropoli della Turchia. Mehmet usa i metodi tecnologicamente più avanzati per le sue indagini, cercando di stare al passo con gli update delle sue controporti occidentali. Al suo fianco troviamo lo scapolo Mustafa Tombul e la moglie Sevim, docente universitaria.

21.10 – State of play, film, thriller, USA/UK 2009. Regia: Kevin Macdonald – Cast: Rachel Mcadams, Jason Bateman, Robin Wright Penn, Helen Mirren.

Trama: Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell’omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un’inchiesta sul triste avvenimento, e la vicenda si rivela piu’ complessa di quello che sembra.

21.10 – Quando meno te lo aspetti, film, commedia, USA 2004. Regia: Garry Marshall – Cast: Kate Hudson, John Corbett, Joan Cusack, Hayden Panettiere.

Trama: Dopo l’improvvisa morte di sua sorella, Helen, donna in carriera, deve occuparsi dei tre nipoti rimasti orfani…

21.10 – 30 giorni di buio, film, horror, USA/Nuova Zelanda 2007. Regia: David Slade. Cast: Josh Hartnett, Melissa George

Trama: La piccola cittadina dell’Alaska chiamata Barrow ha una particolarita’, durante l’inverno per trenta lunghissimi giorni, non si vede il sole. Quella che per molti sarebbe una situazione di disaggio, e’ una vera e propria fortuna per un gruppo di vampiri, che approfitta del buio che si crea per tutto quel periodo, per seminare il panico tra gli abitanti della cittadina…

top-crime_logo

21.00 – Covert Affairs, serie tv, azione, spionaggio. Cast: Piper Perabo, Christopher Gorham, Kari Matchett, Anne Dudek.

S03E13 – Un piede in due staffe: Eyal fa avere ad Annie un dossier su un terrorista saudita. Annie, senza interpellare Joan, si confronta con Arthur il quale accetta di aprire una missione contro il terrorista. Sembra che sia coinvolto anche Khalid, un noto finanziere saudita che da qualche tempo si accompagna a Megan, una donna dell’entourage della Casa Bianca. L’informazione risulta fuorviante, rovinando definitivamente il rapporto tra Annie e Joan che l’accusa di essere responsabile del fallimento della missione. Nello stesso tempo si incrina anche il rapporto fra Joan e Arthur.

S03E14 – Tradimento: Megan, compagna del pericoloso terrorista Khalid, e’ nascosta dalla CIA in un appartamento. Improvvisamente la donna scompare e tutti pensano sia stata rapita. Annie, con l’aiuto di Eyal, si mette sulle sue tracce. Intanto Arthur viene sentito dalla Commissione del Senato sui Servizi Segreti per quanto riguarda una foto manipolata circa l’attacco aereo lanciato su Khalid. Eyal rivela ad Annie di essere stato lui a manipolare la foto e che il Mossad, al quale era stata imputata la falsificazione della foto, non c’entra niente. Annie si sente tradita dall’amico di vecchia data ma non puo’ far altro che credere alla sua versione. In realta’ e’ stata Rivka, capo di Eyal, ad ordinargli di mentirle.Nel frattempo Megan raggiunge Khalid il quale le chiede informazioni su Annie.

mediaset-extra_new

21.15 – Le Iene, show, con Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band, replica

Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualita’, inchieste scomode e dissacranti interviste

21.10 – La ragazza con l’orecchino di perla, film, drammatico, UK 2003. Regia: Peter Webber. Cast: Scarlett Johansson, Colin Firth

Trama: Nell’Olanda della seconda metà del XVII secolo la giovane Griet si trova a prestare servizio nella casa del maestro Johannes Vermeer. Le loro differenze culturali e sociali non impediscono che il pittore scopra nella ragazza una particolare predisposizione all’arte: di lei farà la sua musa ispiratrice nonché modella per un ritratto che rimarrà icona della pittura fiamminga.

cielo_new

21.10 – The Illusionist – L’illusionista, film, drammatico, fantastico, Repubblica Ceca 2006. Regia di N.Burger, con E.Norton, P.Giamatti.

Trama: La Vienna dei primi del ’900 ospita un melodramma che si snoda tra trucchi e giochi di prestigio. L’amore ostacolato tra Edward Norton e la duchessa Jessica Biel costringe l’uomo all’esilio forzato. Tornera’ in veste di supremo illusionista.

real-time_logo-new

21.10 – Extreme Makeover: Diet Edition, factual

Alcuni individui obesi vogliono trasformare il proprio corpo e la propria vita, cercando di perdere metà del proprio peso corporeo in maniera corretta, nel corso di 12 mesi.

dmax_new

21.10 – I re della griglia, talent show culinario, conduce Chef Rubio

22.10 – Come andrà a finire?, factual

logo_giallo_2014

21.00 – Law & Order: Parigi, serie tv, police procedural

Spin off del pluripremiato legal investigativo Law & Order che ha fatto la storia della tv americana. Come succede nell’originale, la serie segue la stessa struttura narrativa ponendosi a cavallo tra il poliziesco e il giudiziario e analizzando ogni caso da entrambi i punti di vista.

focus_logo

21.10 – Clima dell’altro mondo, doc, scienza

22.10 – La storia dell’universo, doc, astronomia

21.10 – Man v Food, factual

Adam è diretto a Minneapolis per affrontare il Juicy Lucy, un hamburger ripieno di formaggio. Poi si gusta un maialino arrosto in compagnia di un ospite a sorpresa davvero speciale.

Durante il suo viaggio gastronomico, Adam fa sosta a Sarasota, in Florida, per godersi la spiaggia, le barche e i famosi hot-dog pastellati alla birra dell’Old Salty Dog, un locale inglese in riva al mare.

22.00 – Best sandwich in america, factual

Seguendo il consiglio dell’attore di Hollywood Jay Baruchel, Adam sceglie come prima tappa a Los Angeles il locale JR’s BBQ. Qui assaggerà un sandwich con sfilacci di maiale in stile Memphis.

Nel suo viaggio alla ricerca dei migliori sandwich di tutta l’America, Adam Richman approda nella regione dei Grandi Laghi. A Minneapolis, assaggerà il famoso “fish taco torta” di Tilia.

focus_logo

21.00 – Amour, film

Amour, un film scritto e diretto da Michael Haneke e vincitore di una Palma d’Oro a Cannes nel 2012 e di un Oscar al miglior film straniero nel 2013. Un film dove vita, amore e tragedia si confondono delicatamente. Georges e Anne sono una coppia di ottantenni insegnanti di musica che passano il tempo volentieri a leggere e ad assistere a concerti. La loro vita da pensionati viene condotta in serenità, con alcuni incontri con vecchi allievi o con la loro unica figlia Eve, anche lei musicista, che vive in Scandinavia. Un ictus improvvisamente colpisce Anne e fa collassare la loro vita. Paralizzata e umiliata dall’infarto cerebrale, Anne dipende ormai interamente dal marito, che affronta con coraggio la sua disabilità e le difficoltà che ne scaturiscono. Dopo poco però Georges perde il controllo della situazione fino a praticare l’eutanasia nei confronti della moglie, soffocandola con un cuscino. Ritiratosi in un assoluto blocco di sofferenza e meditazione, dovrà lottare con uno stato di pazzia che presto lo porterà ad andarsene di casa seguendo l’allucinazione di Anne.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting