TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Romeo e Giulietta, 3 e 5 dicembre 2014 su Canale 5 (anticipazioni)

romeo-e-giulietta_canale5

Mercoledì 3 e venerdì 5 dicembre 2014, Canale 5 trasmetterà Romeo e Giulietta, miniserie in due puntate, basata sulla tragedia di William Shakespeare. 

Romeo e Giulietta è una coproduzione internazionale della Lux Vide, con Alessandra Mastronardi, Martin Rivas, Elena Sofia Ricci, Tommaso Ramenghi, Vincent Riotta, Magdalena Grochowska, Ken Duken, Andrea Bosca, Giulia Lippi, Hary Prinz, Sandra Ceccarelli, Andrea Arcangeli, Andy Luotto, Mathieu Carriere. Regia: Riccardo Donna.

DIFFERENZE CON LA TRAGEDIA DI SHAKESPEARE: La miniserie è ambientata nel Trentino dell’Alto Medioevo invece che nella Verona del Cinquecento. Nella fiction Romeo ha un fratello e Giulietta una sorella.

ANTICIPAZIONI E TRAME DELLA PRIMA PUNTATA, MERCOLEDÌ 3 DICEMBRE 2014

Alto Medioevo. Durante un attacco al convoglio dei Capuleti, Romeo Montecchi (Martin Rivas) rimane folgorato, ricambiato, dalla bellezza bruna presente nella carrozza. Non sa chi sia, ma sa che in qualche modo appartiene alla famiglia che da generazioni e’ in lotta con la sua, i Capuleti. Durante un ballo al quale partecipano tutti anche per sancire la tregua proclamata dal Principe (Mathieu Carriere), Romeo rivede Giulietta (Alessandra Mastronardi)e tra i due scatta subito un amore profondo, pur sapendo di appartenere a due famiglie nemiche. Durante lo stesso ballo pero’ Giulietta diventa l’obiettivo matrimoniale del conte Paride (Andrea Bosca), che era invece promesso a sua sorella Ursula (Giulia Lippi). Sperando di metter fine alle ostilita’ i due ragazzi, aiutati da frate Frate Lorenzo (Andy Luotto) e dalla Balia (Elena Sofia Ricci), si sposano in segreto.

ANTICIPAZIONI E TRAME DELLA PRIMA PUNTATA, VENERDÌ 5 DICEMBRE 2014

Romeo e Giulietta si sono sposati in segreto attendendo la messa domenicale per annunciarlo alle famiglie, ma il fato interviene a complicare le cose quando fuori dalla stessa chiesa Mercuzio (Ken Duken), amico di Romeo, nel tentativo di proteggerlo, viene ucciso da Tebaldo (Tommaso Ramenghi), cugino di Giulietta. Nuovamente assorbito in una spirale di odio, Romeo uccide Tebaldo a sua volta per vendicare l’amico, decretando cosi’ il proprio esilio. Paride affretta le nozze e vistasi perduta Giulietta prende un’estrema decisione: berra’ una pozione preparata da Frate Lorenzo che simulera’ la sua morte. Al suo risveglio nella cripta trovera’ Romeo e fuggiranno assieme. Ma il ragazzo non sapra’ mai dell’escamotage e trovandola morta si uccide. Giulietta si risveglia solo per vedere Romeo agonizzante, suicidandosi a sua volta. Le famiglie, spezzate dalla colpa e unite nel dolore, finalmente si riconciliano.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2014
L M M G V S D
« nov   gen »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting