TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Questioni di famiglia, puntata del 28 novembre 2014

Secondo appuntamento con Questioni di famiglia, il nuovo programma di Rai3 condotto dalla giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola, in onda venerdì 28 novembre alle 21.05.  

Una sorta di “consultorio” in collegamento diretto con le famiglie italiane; un osservatorio sul mondo familiare e sui suoi cambiamenti; una trasmissione che racconta, denuncia e accoglie le domande e le istanze provenienti dalle famiglie di ogni genere: tradizionali, monoparentali, ricostituite, allargate, omogenitoriali.

In studio con la conduttrice l’avvocato matrimonialista Daniela Missaglia e lo psicoterapeuta Carlo Schenardi, che analizzeranno e commenteranno le storie narrate nella puntata. Per i filmati, a raccontare allo spettatore le singole vicende, ci saranno Ilaria Cucchi, Angela Rafanelli, Alessandro Sampaoli, Amir Issaa.

In questa puntata si affronterà il tema dell’anoressia e del rapporto genitori figli. Dopo tre anni di lotta, la protagonista ha superato la fase critica della malattia, non interrompendo il percorso terapeutico necessario, oltre a fare volontariato in una struttura per disabili. Si parlerà anche di un tema estremamente delicato come quello degli orfani dei  femminicidi. E di paternità, attraverso due storie: quella di un papà single e la storia di un padre a cui è stato sottratto il figlio, che la madre si è portata con sé, tornando dopo la separazione nel suo paese d’origine, l’Ucraina.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2014
L M M G V S D
« ott   dic »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting