TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai4 al Lucca Comics per presentare tre anteprime

rai4_lucca-comics-2014

Rai4 è la rete della serialità di culto e delle nuove frontiere del cinema di genere, è quindi inevitabile il connubio con Lucca Comics & Games – la più grande manifestazione italiana dedicata al fumetto, all’animazione, al videogame, al gioco di ruolo, all’immaginario fantasy e fantascientifico – per presentare tre importanti anteprime. 

Venerdì 31 ottobre alle 12.00, presso il Cinema Centrale, anteprima assoluta del primo episodio di Orfani, nuova serie d’animazione in motion-comic tratta dall’omonima serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore. Orfani, coprodotta da Sergio Bonelli Editore e RaiCom, sarà in onda su Rai4 in prima visione assoluta dal prossimo 6 dicembre. Alla proiezione interverranno gli autori Roberto Recchioni (attuale curatore anche di Dylan Dog) e Emiliano Mammucari, Mauro Marcheselli (direttore editoriale di Sergio Bonelli Editore), il direttore di Rai4 Roberto Nepote e Alessandro Ravani di RaiCom.

Venerdì 31 ottobre alle 18.00, presso il Cinema Astra, proiezione in anteprima nazionale del primo episodio dell’ottava stagione di Doctor Who. La proiezione di questo intramontabile classico della fantascienza marcato BBC, che sarà possibile seguire su Rai4 in prima visione tv da inizio 2015, sarà preceduta da un intervento di Roberto Nepote – direttore di Rai4 – che presenterà la programmazione della rete per la stagione 2014/2015, con particolare riferimento alle nuove serie televisive in prima visione e ai generi cardine dell’offerta del canale, come la fantascienza e il fantasy.

Sabato 1° novembre alle 18.30, presso il Cinema Centrale, An Adventure in Space and Time, un’altra proiezione in anteprima nazionale. Scritto da Mark Gatiss e trasmesso da BBC nel novembre dello scorso anno in occasione del cinquantesimo anniversario della serie, An Adventure in Space and Time è un film tv che ricostruisce la produzione della prima serie di Doctor Who, avviata nell’ormai lontano 1963. Rai4, sempre attenta al genere, lo trasmetterà a Natale, in prima visione assoluta per la tv italiana, per un sentito omaggio alla serie fantascientifica più longeva della storia televisiva che, nel suo mezzo secolo di vita, è stata capace di mantenere il successo e di rinnovarsi senza mai perdere carattere e fantasia.

Tre importanti appuntamenti, tre importanti anteprime che testimoniano l’attenzione di Rai4 alle novità del settore.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« set   nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting