TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Fiction News, 21 ottobre 2014

fiction_news_21ott

Tutte le notizie degli ultimi giorni sulle fiction italiane e sulla loro produzione, aggiornamento al 21 ottobre 2014.  

Il 13 ottobre sono iniziate le riprese di E’ arrivata la felicità, nuova serie (24 epsidodi per 12 prime serate, in onda nell’autunno 2015) realizzata dalla Publispei per Rai Fiction, diretta da Riccardo Milani e scritta Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta (già autori di Tutti pazzi per amore, Una grande famiglia e Un’altra vita). Le riprese andranno avanti fino a giugno 2015 a Roma e dintorni. Questo il cast della fiction: i protagonisti sono Claudio Santamaria e Claudia Pandolfi, Edwige Fenech sarà la madre di Claudio Santamaria, Alessandro Roja il fratello e Massimo Wertmuller il padre; La mamma di Claudia Pandolfi verrà interpretata da Lunetta Savino, il padre da Ninetto Davoli e la sorella da Giulia Bevilacqua. AnticipazioniAngelica (Pandolfi) e Orlando (Santamaria), appartengono a due famiglie romane molto diverse: una dell’alta borghesia potente e ricca che vive sull’Aventino e ha modi davvero sofisticati, l’altra invece dai modi spiccioli e di origini borgatare vive a Testaccio. La trama si incentrerà sull’incontro/scontro tra queste due realtà diverse. La fiction dovrebbe prevedere anche un spin-off per il web.

Il 27 ottobre a Roma verrà battuto il primo ciak di Condominio Occidentale, tv movie (una sola puntata) prodotto dalla Red Film per Rai Fiction, diretto da Andrea Porporati con protagonista Cristiana Capotondi.

Il 13 ottobre sono partite le riprese dell’ottava stagione di Rex, serie Rai diretta da Marco e Antonio Manetti. Confermato il cast principale: Francesco Arca, Domenico Fortunato, Francesca Cuttica, Daniela Piperno, Alessia Barela, Marco Mario De Notaris, Massimo Reale. L’ottava stagione sarà girata a Roma fino a gennaio 2015, per 13 settimane.

A fine settembre sono terminate le riprese di Max and Helene diretto da Giacomo Battiato. Il tv movie è prodotto da 11 Marzo Film e Rai Fiction, ed è stato sostenuto dalla BLS-Film Fund & Commission dell’Alto Adige con 340.000 euro. Il film tv – la cui messa in onda è prevista su Rai 1 in occasione del Giorno della Memoria (27 gennaio 2015) – racconta la tormentata storia d’amore tra Helene Blondel (interpretata da Carolina Crescentini) e Max Sereni (Alessandro Avarone) durante gli anni del nazismo. Le riprese si sono svolte tra Bolzano, Merano e Magré.

Taodue per Mediaset sta preparando Ultimo 5, miniserie in due puntate diretta da Michele Alhaique e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. AnticipazioniIl capitano Ultimo sarà impegnato, come negli episodi precedenti, in un caso tratto dalla realtà: il traffico internazionale di cocaina con le sue inquietanti ramificazioni internazionali. Attraverso l’indagine di Ultimo, si ripercorrerà il tragitto del fiume di droga, che dalle piantagioni del Sud America, arriva fino ai piccoli spacciatori italiani, muovendo enormi interessi economici in ogni parte del mondo. Un racconto attuale e drammatico da cui emergeranno ancora una volta il coraggio e la determinazione di Ultimo e dei suoi uomini.

(fonte Asca)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2014
L M M G V S D
« set   nov »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting