TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I (brutti) promo di Floris e Giannini (video)

Breve riassunto dei fatti avvenuti questa estate: Giovanni Floris ha lasciato Rai3 per approdare a La7 dove, il martedì sera, condurrà una trasmissione di attualità (ancora sconosciuto il titolo) che andrà a sfidare il “suo” Ballarò ormai passato nelle mani di Massimo Giannini

In queste ore, sia Rai3 che La7 hanno rilasciato i promo delle due trasmissioni. L’idea dello spot promozionale della trasmissione di Floris è carina ma la resa risulta poco efficace. Si vedono delle persone che si spostano dal numero civico 3 al numero civico 7. Lo spunto è suggestivo ma il fatto che le persone escano dal civico 3 si percepisce a malapena e i personaggi inquadrati sembrano presi da una processione di paese (si possono notare anche i carabinieri, il prete e il sindaco…). Alla fine della clip la voce fuori campo di Giovanni Floris ci spiega:

Da settembre siamo a La7. L’Italia a casa vostra. Alé!

Lo slogan, per quanto molto asciutto, puzza di vecchio lontano un miglio! Sembra il claim usato agli albori di Canale 5: “Corri a casa in tutta fretta, c’è un Biscione che ti aspetta”.

IL PROMO DEL NUOVO PROGRAMMA DI GIOVANNI FLORIS SU LA7

Il promo del nuovo Ballarò di Massimo Giannini, su Rai3 dal 16 settembre 2014, seppur minimalista, gronda di retorica! Vengono prima inquadrati i volti di gente comune e alla fine arriva la faccia di Giannini. Sul finale la grafica ci informa che “L’Italia aspetta. Ballarò dal 16 settembre, Rai3″. Il promo di Rai3 manca di originalità e sembra prendersi fin troppo sul serio. Con l’uso della parola “Italia” in entrambi i promo, si rischia un’ubriacatura di retorica e di seriosità. Se queste sono le premesse temiamo che i due talk show ci deluderanno profondamente. Siamo ansiosi di vederli per poter cambiare idea!

IL PROMO DI BALLARÒ DI MASSIMO GIANNINI

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2014
L M M G V S D
« lug   set »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting