TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Millennium: il nuovo talk show, tutto al femminile, di Rai3

millennium_rai3

Debutta, martedì 15 luglio, alle 21.05 su Rai3Millennium, il programma estivo di informazione e attualità politica condotto da Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile



La prima puntata di Millennium entrerà nel vivo dell’attualità politica con una intervista delle tre conduttrici ad Anna Finocchiaro, presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato e relatrice del ddl Riforme. La nuova prima serata tv di Rai3 continua con la discussione in studio, cui parteciperanno Paolo Romani presidente dei senatori di Forza Italia, Matteo Richetti, deputato del Pd, Matteo Salvini, segretario della Lega Nord collegato da Strasburgo, il giornalista Vittorio Zucconi e il premio Nobel Dario Fo.

Da Porto Rotondo, in Sardegna, tra gli altri, interverranno gli imprenditori Vito Gulli, presidente di Asdomar, e Fateh Kassam, padre di Farouk, il bambino rapito nel 1992.  Sarà l’occasione anche per tornare sulle conseguenze dell’alluvione in Sardegna e sulla condizione di chi ancora attende una soluzione. All’inizio della puntata verrà lanciato anche il sondaggio in diretta curato dalla società Ixè e l’interazione con chi sta seguendo la puntata attraverso i social network (Twitter e Facebook).

SCHEDA DEL PROGRAMMA: L’informazione di Rai3 non si ferma, anzi, rilancia con una nuova scommessa: Millennium, 7 puntate in onda dal 15 luglio, ogni martedì in prima serata. Una sfida già nel titolo che gioca con il complicato inizio di questo nuovo millennio, ma anche con la celebre saga dello scrittore Stieg Larsson, e dunque affidata a tre donne: Mia Ceran, Elisabetta Margonari e Marianna Aprile che  racconteranno attualità e politica con uno sguardo rivolto al passato, per capire cosa non ha funzionato,  ma soprattutto indirizzato al futuro, provando a scardinare luoghi comuni e retorica politica. Aprirà il programma un’ “in3vista”, intervista a tre ad un personaggio chiave del momento politico, che dovrà fare i conti con le domande incrociate e i diversi registri delle tre giornaliste, ognuna con una propria linea di racconto tra presente, passato e futuro. Millennium seguirà i fatti della più stretta attualità, con particolare attenzione ai protagonisti. In studio Mia Ceran e Marianna Aprile animeranno uno scambio di idee con gli attori della politica, dell’informazione e del mondo produttivo e sociale. Da un set esterno Elisabetta Margonari racconterà il Paese da luoghi simbolo che incrociano la dimensione vacanziera con le tensioni sociali e le problematiche di un’Italia “incagliata”. Il tutto accompagnato da servizi di approfondimento e ospiti a sorpresa, tra cui una sorta di “cattivo” capace di far comprendere la natura del “male” che ci attanaglia, proponendo però una visione radicale e politicamente scorretta della realtà.

 Millennium lancia il primo sondaggio live in tv: Millennium sarà anche l’occasione di intervenire in diretta da casa, sia attraverso Twitter, che avrà ampio spazio all’interno del programma, sia attraverso il sondaggio live dell’istituto Ixè di Roberto Weber, che permetterà di testare tendenze, umori, scelte del Paese chiamando in causa per la prima volta in diretta, e in maniera scientifica, il pubblico, con i risultati in tempo reale a  fine puntata. Non un semplice televoto, ma una ricerca vera e propria che ha valore statistico. I risultati saranno statisticamente rappresentativi e i telespettatori, che saranno l’unico campione considerato, saranno chiamati ad esprimere un parere su un tema di stretta attualità politica. Le conduttrici presenteranno all’inizio di ogni puntata l’argomento e Ixè elaborerà il flusso di dati, trasformandoli in risultati di un sondaggio. Percentuali che poi saranno proposte, commentate e analizzate in diretta dagli ospiti. Un’ulteriore novità del programma sarà costituita dalla community: iscrivendosi al sondaggio live di Millennium chi risponderà alle domande riceverà, dopo qualche giorno, il report con i risultati completi.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting