TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Giallo e Focus, palinsesti autunno 2014

giallo_focus_palinsesti_autunno_2014

In questo post vedremo i palinsesti di Giallo (canale 38) e Focus (canale 56) [Gruppo Discovery Italia] per l’autunno 2014. 



GIALLO

  • OMICIDI A SANDHAMN (9 x 60′) – Da settembre PRIMA TV ASSOLUTA. TRE miniseries SVEDESI ( 2010-2013). OGNI SERIE ha un caso da risolvere. È una splendida mattina estiva sull’isola di Sandhamn nell’arcipelago svedese. In mezzo a uno scenario di spiagge idilliache, a pelo dell’acqua galleggia il cadavere di un uomo impigliato in una rete da pesca. Sulla scena del delitto viene chiamato l’ispettore Thomas Andreasson della polizia criminale di Nacka. Egli ha una particolare familiarità con l’isola, ma ritorna a Sandhamn per risolvere il caso con il carico di un passato oscuro, ancora fresco nella memoria. Ben presto scoprirà che la verità che si cela dietro l’assassinio è più complessa del previsto, ma riuscirà a ricostruire a ritroso la storia più di quanto chiunque potesse immaginare. I crimini si moltiplicano e cresce la pressione su Thomas e sulla collega Carina Persson. Gli indizi sono pochi e la coppia di investigatori è costretta a lavorare anche nelle giornate estive più calde. Thomas riceverà un inaspettato aiuto da una turista, Nora Lindé avvocato e madre di due figli. Ma il marito di lei sembra osteggiare con decisione la collaborazione. La serie The Sandhamn Murders è liberamente tratta dal giallo di Viveca Stens intitolato I de lugnaste vatten.
  • LAW & ORDER UK 4 (6 x 60′) – Da ottobre. La serie, ambientata a Londra, si basa sullo stesso format della serie originale (LAW & ORDER I DUE VOLTI DELLA GIUSTIZIA). La prima parte di un episodio ci mostra il compimento di un delitto ed un team di investigatori che compie un’indagine di polizia che solitamente porta ad un arresto. La seconda parte dell’episodio di concentra invece sulle azioni giudiziarie di un team di magistrati che cercano di condannare il sospettato. Le vicende si soffermano poco sulle storie personali dei personaggi, lasciando così più spazio alle indagini
  • FAIRLY LEGAL 2 (13 x 60′) – Da Settembre. San Francisco. Kate Reed è una giovane avvocatessa che da tempo è stanca del suo lavoro, della burocrazia e delle ingiustizie del sistema giudiziario. Lavora presso lo studio legale del padre, ma dopo la morte di quest’ultimo, decide finalmente di cambiare vita diventando una mediatrice. Convinta che la giustizia si possa ottenere anche fuori dalle aule di tribunale Kate si mette al servizio di ogni genere di cliente, piccolo o grande che sia, cercando di risolvere i loro problemi con la sua innata umanità ed il suo senso dello humor.

  • REAL GIALLO (factual, docu-reality)
    • DISAPPEARED (26 x 60′) – DA SETTEMBRE. Una persona scompare inaspettatamente e improvvisamente, non ci sono traccce, non ci sono indizi, niente tranne il mistero che questa scomparsa si lascia dietro. Secondo il National Crime Information Center dell’FBI, ora ci sono 110.484 casi aperti di persone scomparse, il 53% dei quali sono ragazzi con meno di 18 anni. “Disappeared” è una serie emozionante che indaga sulla scomparsa di queste vittime, che sono qui un minuto, e quello dopo non ci sono più. Ogni episodio si concentra sulla storia di una vittima, raccontata attraverso le prospettive e le voci reali dei loro più stretti amici e la famiglia e gli inquirenti che cercano di risolvere il caso. Attraverso interviste con familiari, amici, polizia e ricercatori, ogni episodio racconta le azioni, i pensieri, le circostanze e le motivazioni che hanno portato alla scomparsa di ogni persona. Si vivono le ultime ore della vittima fino a quando non è scomparsa. Le interviste con esperti, da psicologi a specialisti di medicina legale a sensitivi, offrono nuove intuizioni su quello che può essere successo in ogni caso, per capire se la persona è stata vittima di un raggiro o di una fuga. “Disappeared” vi porterà all’interno del mondo delle persone scomparse, in cui una persona può sparire senza lasciare traccia, in cui gli investigatori corrono contro il tempo per risolvere il mistero, e la famiglia e gli amici della vittima vivono con angoscia e si chiedono cosa nel mondo potrebbe essere successo.
    • SOLVED 2 (13 x 60′) – Da SETTEMBRE. Solved racconta la carriera e le situazioni che cambiano la vita di poliziotti, agenti FBI e prosecutori. In ogni episodio, un misterioso caso di omicidio si snoda attraverso racconti in prima persona dell’elite di forze dell’ordine americane. Analisti forensi, esperti di tracce, tecnici della scena del crimine, esaminatori di documenti legali, linguisti, esperti scrittura e informatici che grazie alle loro incredibili tecniche di investigazione aiuteranno a risolvere questi complessi casi di omicidio.
    • THE MURDER SHIFT – DA SETTEMBRE. “Murder Shift” segue una squadre di detective di omicidi che portano giustizia nelle strade di Indianapolis. Come ogni altra grande città, Indianapolis ha la sua quota di omicidi, ma a differenza di molte altre città, Indianapolis ha una squadra di detective omicidi pronti a risolverli e a portare giustizia alle vittime. Scopriremo cosa vuol dire risolvere un caso. I casi comprendono: un omicidio che è reso più difficile dalla mancanza di testimoni; un doppio sparo con testimonianze contrastanti che devono essere svelati e il corpo di una giovane donna pescato dal White River, sarà suicidio o omicidio?

FOCUS

  • DEADLY ISLANDS (6×60’) – Da Settembre. Arriva su Focus Deadly Islands, una nuova serie in sei parti in cui il noto esperto di wildlife Dave Salmoni ci porterà alla scoperta delle isole più remote del nostro pianeta, angoli straordinari e sconosciuti abitati da misteriose creature. Nel corso della serie Dave Salmoni si recherà in sei isole differenti, per cercare di capire in che modo pipistrelli vampiri, squali martello, orche e grizzly siano riusciti a sopravvivere in questi habitat affascinanti ma incredibilmente difficili. Deadly Islands unisce l’esperienza di Dave Salmoni all’abilità di registi di fama mondiale costituendo un prodotto unico nel suo genere: un mix straordinario di storia naturale e avventura, brivido e mistero.
  • PROGETTO – “METTITI A FOCUS!” (RICERCA NUOVI VOLTI). Un nuovo progetto di Focus che porterà per la prima volta dei volti italiani sul canale. Attraverso un progetto multipiattaforma senza precedenti per il canale che crea engagement fra la community di Focus. Da settembre parte la grande “METTITI A FOCUS!”: l’occasione unica per vivere da protagonista il canale del Gruppo Discovery dedicato alla scienza e alla scoperta, nato dalla partnership con Gruner+Jahr/Mondadori, editore del mensile omonimo leader di diffusione in Italia. Grazie ad una campagna di recruiting attiva in due fasi prima sul web e poi in tv, FOCUS darà la possibilità a 4 ascoltatori dotati di spirito divulgativo, propensione per la scienza e voglia di mettersi in gioco, di diventare “volti” rappresentativi che racconteranno con linguaggio semplice e competente le 4 principali aree tematiche del canale: INGEGNERIA, STORIA, NATURA, SPAZIO. Da settembre gli ascoltatori saranno invitati a registrare e inviare alla redazione di Focus TV un proprio video in cui spiegano un argomento “scientifico” in modo creativo e coinvolgente. Al termine della prima fase del contest, tutti i “provini” raccolti verranno giudicati da una redazione di esperti che li valuterà secondo criteri di capacità di sintesi, dote comunicativa, preparazione, competenza, carattere. I 12 migliori entreranno in una short list e potranno accedere alla fase finale di METTITI A FOCUS!. A novembre i 12 aspiranti volti del canale rimasti si sfideranno a gruppi di 3 finalisti divisi per ciascuno dei 4 generi di Focus. Sarà il pubblico a votare e scegliere i 4 protagonisti di METTITI A FOCUS! che entreranno in carica da DICEMBRE per lanciare la serata televisiva con una breve clip. L’inziativa sarà promossa da FOCUS in collaborazione con Gruner/Jahr attraverso eventi sul territorio nei principali contesti “scientifici” ed espositivi italiani. A supporto del progetto anche il promo lancio che rimanderà al sito con tutti i dettagli per partecipare.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting