TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Temptation Island: dove c’è Maria (De Filippi), c’è “televisione”

temptation_island_cover

Maria De Filippi segna un altro punto… Il suo Temptation Island, al debutto su Canale 5, ha vinto la serata. 

Il reality (o docu-reality, come tiene a specificare la produzione) ha sfiorato i 3 milioni di spettatori con oltre il 15.5% di share sul totale del pubblico. Il dato diventa ancora più interessante se prendiamo lo share sui “target pregiati” per Mediaset: 17.5% nella fascia 15-64 anni, 24% sui giovani 15-34 anni. Risultati estremamente positivi.

Ottimi risultati per un programma con un’ottima fattura televisiva. L’idea non è nuova: la versione italiana del format era già stata proposta nell’estate 2005 con Vero Amore ma quello che abbiamo visto ieri sera sembra meno vicino a Uomini e donne e più aderente al format internazionale.

Il cast risulta ben assortito, e nella seconda parte della prima puntata abbiamo già visto partire le scintille che esploderanno nelle prossime puntate… Il montaggio risulta perfetto e riesce a dare un buon ritmo ad un format che – nelle versioni internazionali – non è pensato per una durata colossale di 2 ore e mezzo.

Chi ha criticato il programma perché troppo trash dimostra di non conoscere le versioni estere del programma che sono molto più libertine, hot e talvolta ai limiti dell’hard.

Il nostro giudizio su Temptation Island è assolutamente positivo. Maria De Filippi e il suo gruppo di lavoro (la trasmissione è prodotta da Fascino in collaborazione con Ambra Banijay Italia che detiene i diritti internazionali del format) hanno dimostrato ancora una volta di saper fare televisione. Parafrasando un vecchio slogan pubblicitario: dove c’è Maria, c’è televisione…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting