TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Clamoroso! Giovanni Floris lascia la Rai e passa a La7

giovanni-flori_lascia_raiClamoroso! Giovanni Floris, alla fine, ha davvero lasciato la Rai e sarebbe sul punto di approdare a La7… 



Nemmeno una settimana fa avevamo riportato le indiscrezioni rivelate Dagospia secondo cui Floris era pronto a firmare il rinnovo del contratto con la Rai. Questa sera arriva invece la notizia che il presentatore ha lasciato la tv pubblica. A rivelarlo è un comunicato battuto proprio dalla Rai:

Dopo dodici anni di  conduzione di Ballarò e dopo un proficua esperienza quasi ventennale in Azienda, Giovanni Floris lascia la Rai. La Rai, nel ringraziarlo per il lavoro svolto, gli porge i migliori auguri per il suo futuro professionale.

Il giornalista in una nota, diffusa da Adnkronos, ha affermato:

Ringrazio la Rai e Ballarò cui devo tutto, perché in questi lunghi anni mi hanno formato e dato fiducia. Sono un uomo fortunato. Dal lavoro ho avuto enormi soddisfazioni. Mi impegnerò per far sempre meglio nella convinzione che rimettersi in gioco sia salutare e giusto, anche per riguardo al pubblico che mi ha sempre seguito e sostenuto.

All’Ansa il giornalista ha aggiunto:

Rimettersi in gioco è salutare e giusto. Ringrazio la Rai e Ballarò cui devo tutto, perché in questi lunghi anni mi hanno formato e dato fiducia.

Sempre secondo l’Ansa, la destinazione futura di Giovanni Floris potrebbe essere La7: la trattative con la Rai si sarebbero rotte oggi ma già da un paio di settimane il percorso appariva in salita… L’Ansa riferisce che la Rai sarebbe stata disposta a venire incontro a Floris sul piano editoriale (maggiore durata di Ballarò e una striscia quotidiana su Rai3) ma si sarebbe opposta a un aumento del compenso, fissato in circa 1,8 milioni di euro in tre anni.

Sempre secondo l’Ansa – che riporta voci che sono circolate a Viale Mazzini – a sparigliare le carte ci avrebbe pensato Urbano Cairo che avrebbe messo sul piatto un’offerta di 4 milioni in tre anni per avere Floris a La7.

Ma questa sera, in apertura del TgLa7, Enrico Mentana ha puntualizzato:

Floris arriva da noi? Non c’è un accordo concluso.

Ulteriori notizie (o la definitiva conferma del passaggio di Floris a La7) potrebbero arrivare nelle prossime ore…

Nonostante l’addio di Giovanni Floris, Ballarò continuerà anche nella prossima stagione: in pole position per prenderne il timone potrebbe esserci Gerardo Greco, conduttore di Agorà. Ma alcuni sono pronti a giurare che – in caso di stravolgimento degli assetti delle testate giornalistiche della tv pubblica – potrebbe arrivare a Ballarò anche Bianca Berlinguer, attuale direttore del Tg3.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2014
L M M G V S D
« giu   ago »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting