TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Extreme Makeover Home Edition, puntata del 23 giugno 2014

Lunedì 23 giugno 2014, ore 21.10 su Canale 5, Alessia Marcuzzi condurrà una nuova puntata di Extreme Makover Home Edition Italia. Protagonista di questo quarto appuntamento è la famiglia  Polcaro, composta da mamma Francesca e i suoi 5 figli: Valeria di 14 anni, Beatrice di 12, Gabriele di 10, Lollo e Pio di 8. 

Leggi anche il nostro commento sul programma: Extreme Makeover Home Edition: differenze tra Italia e Usa

La storia di Francesca comincia 15 anni fa quando incontra un uomo di cui si innamora e che sarà il padre dei suoi figli. La relazione però si rivela subito difficile perché l’uomo ha un’altra situazione famigliare che non riesce a troncare. Nonostante il difficile rapporto, Francesca è molto innamorata del padre dei suoi figli e decide di accettare tutti i compromessi possibili pur di continuare ad averlo accanto.

Per amore del compagno e della sua famiglia, Francesca perde anche il lavoro di ragioneria di cui andava fiera. Ma le sofferenze per la giovane mamma non si fermano qui. A soli 20 giorni dalla nasciata, il piccolo Lollo – l’ultimo arrivato di casa Polcaro – è affetto da una brutta forma di meningite che gli procura problemi fisici e mentali.

Ma è proprio duranti i terribili giorni di ospedale, durante la malattia di Lollo, che Francesca dona un’ulteriore prova della sua generosità. Nello stesso reparto d’ospedale vi è Pio, un bambino gravemente malato e abbandonato dai suoi genitori che Francesca decide di avere in affido per prendersene cura.

Nonostante tutto, il compagno continua ad essere distante e indifferente a tutto, lasciando vivere la sua famiglia in una casa fatiscente e invivibile.

La casa dei Polcaro è un vero rudere, pieno di crepe e con ingenti problemi strutturali. E’ molto piccola e soprattutto ha una parte esterna – molto cara a Francesca – che è diventata un ammasso di oggetti e di rifiuti abbandonati di cui Francesca non riesce a liberarsi perché le ricordano il passato e il suo compagno. Le pareti sono interamente ricoperte di muffa; la polvere e gli oggetti accumalti regnano ovunque. A causa delle grosse infiltrazioni, durante i giorni di pioggia, l’acqua cade copiosa dalle pareti delle camere dei bambini.

La famiglia Polcaro, inoltre, ama molto gli animali. Una parte esterna della casa è infatti interamente occupata da animali, ma che stanno quasi per invadere casa.

Francesca ha bisogno di un aiuto economico ma soprattutto psicologico affinché riesca a liberarsi di un passato sbagliato e ingombrante. La donna sarà infatti aiutata anche da una life coach, con la quale dovrà imparare a uscire dalla trappola dei suoi ricordi e ad avere la giusta lucidità per prendersi cura dei suoi figli.

Alessia, l’architetto Nicola, l’interior designer Fabrizio e il garden designer Luca ce la metteranno tutta per regalare in soli sette giorni alla famiglia Polcaro una casa da sogno.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting