TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Cristina Parodi presenterà i nuovi palinsesti Rai

Partiamo subito facendo chiarezza: chi scrive stima molto Cristina Parodi per la sua professionalità, il suo garbo e la sua eleganza. Profonda stima (almeno nella sua “prima vita” di uomo di televisione) anche per suo marito Giorgio Gori, neosindaco Pd di Bergamo… 

Questo post parla di “coincidenze”. Prima i fatti: mercoledì 25 giugno a Milano, Cristina Parodi condurrà l’evento (non televisivo) di presentazione agli investitori pubblicitari dei nuovi palinsesti Rai per l’autunno 2014. Cristina Parodi è il nuovo volto del pomeriggio di Rai1: lei insieme a Marco Liorni (ricreando così la coppia dello storico Verissimo di Canale 5) presenterà la prossima edizione de La Vita in Diretta. Cristina Parodi è la moglie di Giorgio Gori, già direttore di Canale 5 e fondatore della casa di produzione Magnolia, poi convertitosi alla politica, prima come spin-doctor di Matteo Renzi, ed ora come sindaco del Partito Democratico di Bergamo. Cristina Parodi è dunque la First Lady – pardon, First Sciura – della città orobica.

E qui cominciano quelle che abbiamo chiamato coincidenze… I primi palinsesti Rai dell’era Renzi avranno il volto della maggiore delle sorelle Parodi, moglie di un importante sindaco Pd. Solo coincidenze… Cristina ha una lunga carriera alle spalle e la sua recente vicinanza al premier non può aver influito nella scelta della dirigenza Rai

Nel 2008 a Giancarlo Perna de il Giornale, Cristina parlava della sua famiglia bipartisan: lei di destra e il marito di sinistra. Nell’aprile 2011 a Le Iene dichiarava: “Ho sempre votato a destra. Ho votato per Berlusconi, ma in questo momento ci ripenserei”. Siamo sicuri che l’occasione per “ripensarci” sia arrivata con l’impegno di Renzi e di Gori per rinnovare il partito della sinistra.

Solo coincidenze… La Rai un tempo mostrava una certa piaggeria nei confronti del potere politico. Ma adesso siamo sicuri che ciò non avviene più. Renzi ha dichiarato che la politica deve restar fuori dalla tv pubblica. Bene, bravo, bis!. Ma siamo proprio sicuri? Intanto la Rai ha scelto Cristina Parodi (che comunque riteniamo il miglior volto della prossima stagione Rai) come presentatrice dei palinsesti ufficiali. La moglie dell’ex braccio destro di Renzi e adesso sindaco Pd, presenterà i nuovi palinsesti Rai. Solo coincidenze… Solo coincidenze?

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2014
L M M G V S D
« mag   lug »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting