Tanto rumore per nulla… Prima i rumors di un passaggio di Reazione a Catena su Canale 5 (qui ») poi addirittura i retroscena della presunta rottura con Rai1 (qui »). E invece le voci che si sono rincorse negli ultimi giorni si sono rivelate un nulla di fatto: Reazione a Catena rimane nel preserale estivo di Rai1.
A rivelare la permanenza del programma sulla tv pubblica è Primaonline.it, lo stesso sito che aveva rivelato i retroscena dell’allontanamento della trasmissione dalla Rai. Lo strappo della multinazionale dell’intrattenimento con Viale Mazzini sarebbe stato infatti ricucito grazie ad un incontro tra i vertici della Sony Pictures Entertainment e il direttore generale della Rai Luigi Gubitosi. Scrive Primaonline.it:
La Sony […] è ritornata sui suoi passi. A sparigliare i giochi l’incontro che si è svolto a viale Mazzini tra il direttore generale Luigi Gubitosi e il management inglese della multinazionale dei format. Gubitosi ha usato toni molto duri ed evidentemente alla Sony non se la sono sentiti di fare uno sgarbo alla Rai.