Mercoledì 19 febbraio 2014, seconda serata del 64° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.
La scaletta di stasera prevede l’esibizione degli altri 7 Campioni in gara, ognuno con due canzoni. Ecco i cantanti di stasera, in ordine di uscita: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigallia e Francesco Sarcina.
MECCANISMO DI GARA: Interpretazione-esecuzione, da parte degli altri 7 Artisti CAMPIONI, di 2 canzoni ciascuno. Anche in questo caso la votazione per le due esecuzioni di ciascun Artista CAMPIONE, avverrà con il sistema misto, da parte del pubblico tramite televoto e attraverso la Giuria della Stampa del Festival, per la scelta della canzone che, tra le due, rimarrà in competizione. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella selezione della canzone che rimarrà in competizione.
NUOVE PROPOSTE: Diodato, Filippo Graziani, Bianca e Zibba
MECCANISMO DI GARA: Interpretazione-esecuzione di 4 delle 8 canzoni degli Artisti NUOVE PROPOSTE. Votazione con sistema misto, del pubblico tramite il sistema del televoto e della Giuria della Stampa. I voti del pubblico verranno percentualizzati, lo stesso avverrà per i voti della Giuria della Stampa: i due distinti risultati percentualizzati peseranno entrambi per il 50% nella determinazione della graduatoria complessiva. Le 2 canzoni-artisti col punteggio complessivo più elevato verranno ammesse alla Quarta Serata.
OSPITI: Rufus Wainwright che si esibirà con due brani, “Across The universe” e” Cigarette and Chocolate Milk”, Claudio Baglioni, Franca Valeri e Claudio Santamaria, mentre i presenter sono le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del museo di Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gianantonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.
La puntata verrà aperta dall’anteprima di Pif con i suoi video-documentari.