Publitalia ’80, concessionaria pubblicitaria Mediaset, ha pubblicato i palinsesti delle reti del Biscione per i mesi di aprile e maggio 2014.
CANALE 5
Naturalmente invariato il daytime, per quanto riguarda il preserale è stato inserito solo un generico “game-show”. Paolo Bonolis concluderà il suo percorso con Avanti un Altro! verso fine marzo. A prendere il suo testimone dovrebbe essere Gerry Scotti ma ancora non c’è certezza sul nome del programma… In questi giorni si è parlato dell’acquisto, da parte di Mediaset, dei diritti sul format Reazione a catena, il preserale estivo di Rai1. Se le voci fossero confermate il programma potrebbe approdare nella fascia preserale di Canale 5 da fine marzo o aprile. Ipotesi ancor più fanta-televisive vorrebbero Scotti alla guida dello stesso Avanti un Altro!. Questa soluzione ci sembra più improbabile…
Prime time:
- Domenica – Il 16 marzo dovrebbe partire Giass, il nuovo show firmato da Antonio Ricci con la conduzione di Luca e Paolo, il programma dovrebbe prevedere comicità e servizi di inchiesta. Dopo il termine di Giass dovrebbe tornare Il Segreto ad occupare la fascia.
- Lunedì – Sarà la serata di Grande Fratello, la cui partenza è prevista per il 3 marzo.
- Martedì – Quando sarà “sfrattato” dalla domenica, Il Segreto approderà nella serata del martedì. Quando Il Segreto tornerà alla domenica, per il martedì sono previsti dei film.
- Mercoledì – Serata dedicata alla Champions League o ai film.
- Giovedì – Europa League, film e poi Ammutta Muddica, lo show di Aldo, Giovanni e Giacomo.
- Mercoledì 16 aprile e giovedì 17 aprile 2014 andrà in onda la miniserie Rodolfo Valentino – La Leggenda, con Gabriel Garko.
- Mercoledì 7 maggio e giovedì 8 maggio 2014 andrà in onda la miniserie Romeo e Giulietta con Alessandra Mastronardi.
- Venerdì – Serata dedicata alle fiction: prima il poliziesco Le Mani sulla Città, prodotto dalla Taodue con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno; la serie affronta il tema delle infiltrazioni mafiose nel nord Italia. Da venerdì 9 maggio 2014, sarà la volta di Furore, fiction prodotta dalla Ares Film con Giuliana De Sio, Francesco Testi e Massimiliano Morra; la serie racconta le vicende di una famiglia che nel 1958 emigra dal sud al nord Italia.
- Sabato – la serata è ancora presidiata da Maria De Filippi con Amici, la cui partenza è prevista per il 29 marzo 2014.
ITALIA 1
- Domenica – Confermato Lucignolo 2.0
- Lunedì – Film
- Martedì – Serie tv: Arrow e The Tomorrow People
- Mercoledì – Confermate Le Iene fino a mercoledì 7 maggio, il 14 e il 21 maggio andrà in onda X Love.
- Giovedì – Wild-Oltrenatura con Fiammetta Cicogna
- Venerdì – Colorado con Diego Abatantuono e Chiara Francini (partenza il 21 marzo)
- Sabato – film per tutta la famiglia
RETE 4
- Domenica – Alive, il programma di real tv condotto da Vincenzo Venuto (dal 27 aprile 2014)
- Lunedì – Confermato Quinta Colonna
- Martedì – La Bibbia miniserie di produzione americana in 5 puntate, la cui partenza è prevista per il 18 marzo. Successivamente andrà in onda la serie spagnola El tiempo entre costuras, trasposizione televisiva de La notte ha cambiato rumore romanzo di María Dueñas: la storia narra le vicende di una sarta e degli eventi che hanno portato dalla dittatura franchista alla seconda guerra mondiale.
- Mercoledì – Serata dedicata ai film, il 9 aprile verrà trasmessa la partita dei quarti di finale di Champions League.
- Giovedì– Film
- Venerdì – Confermato Quarto Grado
- Sabato – Film, e dal 17 maggio la serie The Mentalist.