TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Generation War, 7 e 8 febbraio su Rai3

generation-war_rai3

Generation War – Unsere Mutter, unsere Vater (Le nostre madri, i nostri padri) in onda su Rai3 venerdì 7 e sabato 8 febbraio alle 21.05, in prima visione assoluta, è stata trasmessa per la prima volta  lo scorso marzo in Germania e prodotta dal canale pubblico tedesco ZDF. 



La miniserie racconta le vicende di cinque giovani tedeschi, tutti intorno ai vent’anni e legati da profonda amicizia, che a Berlino, nel 1941, si incontrano un’ultima volta prima di prendere ognuno le proprie strade, tutti convinti di ritrovarsi di lì a pochi mesi, a guerra conclusa e naturalmente vinta. Euforici ed appassionati, tutti desiderano  lasciare un segno nella storia e per questo non esitano a gettarsi in quella grande avventura che secondo loro cambierà l’Europa, senza comprendere, almeno inizialmente, che saranno loro ad uscirne  profondamente segnati.

Narratore della storia è Wilhelm (Volker Bruch), ufficiale pluridecorato, inviato a combattere sul fronte orientale. Con lui c’è anche il fratello minore  Friedhelm (Tom Schilling), soldato semplice  nello stesso plotone. Mentre Wilhelm crede fermamente nel valore della guerra ed è fortemente determinato  nel compiere il suo dovere, Friedhelm è invece sensibile e sognatore, più interessato alla letteratura e alla poesia che alla guerra.
Profondamente innamorata di Wilhelm, ma incapace di confessarglielo, è Charlotte (Miriam Stein), infermiera nella Wehrmacht, e anche lei sul fronte orientale.

Greta (Katharina Schuttler) , che lavora in un bar, spera di diventare una famosa cantante e nel frattempo ama ed è riamata da Victor (Ludwig Trepte),  un giovane sarto ebreo.
Victor vorrebbe abbandonare il paese assieme alla sua famiglia, ma i genitori , ormai anziani, si rifiutano. Greta, allora, per aiutare il fidanzato ad ottenere  i documenti che gli permetterebbero di partire,  diventa l’amante di un colonnello delle SS.

Nessuno di loro, come milioni di altre persone, riuscirà ad immaginare ciò a cui la guerra li costringerà. Solo tre di loro si ritroveranno a guerra conclusa in una Berlino devastata.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2014
L M M G V S D
« gen   mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
2425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting