TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mediaset lancia un canale di telenovelas… in Spagna

LaSieteIn Spagna Mediaset lancerà un canale dedicato alle telenovelas. Apparentemente la notizia non ha nessuna rilevanza ma secondo noi ha il suo peso… 



Primo, perché – come ripetiamo spesso – il mercato televisivo e i gusti del pubblico spagnolo e italiano sono più vicini di quanto si creda. Secondo, perché questa proposta “parte da noi”. Non ci vogliamo prendere meriti che non sono nostri, ma a settembre (leggi qui »), dopo un’analisi degli ascolti dei canali nativi digitali Mediaset, avevamo lanciato l’idea di riconvertire La5 in un canale dedicato a soap opera e telenovelas. Scrivevamo:

Visto il successo straordinario avuto da Il Segreto quest’estate su Canale 5 non sarebbe forse meglio trasformare La5 in una sorta di Soap 5? Un rete che raccolga soap opera, qualche film e telefilm a tematica romantica e le vecchie telenovelas (magari solo le migliori)

Quello che noi auspicavamo, accadrà… Non in Italia, ma in Spagna. Il canale LaSiete (precedentemente TeleCinco 2), dal 14 febbraio 2014 verrà riconvertita da catch-up tv di Mediaset Espana (rete che riproponeva trasmissioni delle ammiraglie TeleCinco e Cuatro), a canale dedicato alle telenovelas e serie tv (l’eredità di catch-up tv verrà raccolta da Nueve, attualmente dedicata ad un pubblico femminile e giovane).

LaSiete proporrà storie di qualità  con trame coerenti con la società attuale, antieroi di oggi e eroine moderne, produzioni in costume, thriller, serie drammatiche e romantiche, grandi classici della fiction. I prodotti proposti saranno anche serie straniere inedite in Spagna.  

Con la sua nuova programmazione, LaSiete vuole rivolgersi a tre target femminili precisi

  • donne giovani 18-35 anni, con telenovelas conteporanee, innovative e di rottura
  • donne 25-45 anni, con thriller, storie d’amore e telenovela di maggior azione
  • donne oltre i 45 anni, con serie tv tradizionali, in costume e di carattere storico

LaSiete sarà quindi a base di telenovelas con una “spruzzata” di quello che è in Italia è il canale Top Crime. Per l’occasione la rete cambierà anche il suo logo, il cerchio viene rimpiazzato da un cuore (vedi immagine del post) e cambierà colore (oro, rosso, magenta…) secondo il genere della serie tv in onda.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2014
L M M G V S D
« dic   feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting