TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Casa & Bottega, 17 e 18 novembre su Rai1 (trama)

casa-e-bottega_rai1

Casa e bottega. Una storia dei giorni nostri che racconta le disavventure di un imprenditore  e della sua famiglia alle prese con la crisi economica. Una miniserie che segna il grande rientro di Renato Pozzetto in casa Rai. Per la regia di Luca Ribuoli, con Anna Galiena e la partecipazione di Nino Frassica, martedì 17 e mercoledì 18 dicembre, in prima serata su Rai1



Renato Pozzetto torna protagonista su Rai1 nei panni di Mario Trezzi, il titolare di un’azienda che a causa della difficile situazione economica si ritrova sull’orlo del fallimento. A mettere in ginocchio la sua attività è soprattutto la spietata concorrenza asiatica, che ha invaso e conquistato un mercato già sofferente e saturo. Mario si ritrova ben presto a fare i conti con un’infinità di debiti per far fronte ai quali si vede costretto a prendere decisioni difficili e dolorose. Per tentare di uscire dall’impasse, disperato, compie un terribile errore. Si affida ad una finanziaria che ben presto si rivelerà una vera e propria banda di usurai. La situazione per Trezzi invece di migliorare precipita vorticosamente. Viene costretto a chiudere l’azienda, pignorata dalla banca, e a vendere la villa di famiglia. L’uomo sprofonda in una terribile crisi e arriverà anche a meditare di farla finita. Una condizione umana ed economica, quella di Mario, che si ripercuoterà su tutta la sua famiglia. Compreso il crollo psicologico dell’uomo, moglie e figlie si stringeranno a lui con tutto l’affetto di cui sono capaci e, insieme, riusciranno a trovare il modo per risollevare le loro vite e trovare il coraggio per riconquistare tutto ciò che avevano perso.

Casa e bottega, una produzione Rai Fiction e Alto Verbano, con Sergio Giussani per la Ocean Productions, con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e del Fondo Regionale per il cinema e l’audiovisivo della Regione Lazio. Una miniserie nata da un’idea di Renato Pozzetto che firma anche la sceneggiatura insieme con Luciano Odorisio e Francesco Arlanch. Con Anna Galiena, Massimo Poggio, Marco Cocci e Stella Egitto. Con la partecipazione di Sarah Maestri, con Giampiero Judica nel ruolo di Draconi, con Marzia Ubaldi e la partecipazione di Nino Frassica. Per la regia di Luca Ribuoli.

TRAMA PRIMA PUNTATA, 17 DICEMBRE 2013

L’ingegnere Mario Trezzi (Renato Pozzetto) è il titolare di un’azienda di intimo di Laveno, comune sulle rive del lago Maggiore. E’ sposato con Teresa (Anna Galiena) che gestisce un vivaio. Hanno due bellissime figlie, Susanna (Stella Egitto) ed Emma (Cristina Marino); con loro vive Erminio (Nino Frassica), fratello di Teresa, autista senza patente del cognato. Tutto sembra andar bene finché la spietata concorrenza, soprattutto cinese, porta l’azienda di Mario sull’orlo del fallimento. E anche nella vita privata, a causa di una bella operaia (Désirée Noferini) che si approfitta della buona fede di Mario, la coppia sembra scoppiare; proprio mentre fervono i preparativi per il matrimonio tra la figlia maggiore Susanna e l’ambiguo Fabrizio (Massimo Poggio) e mentre la figlia minore Emma decide di andare a convivere con un molesto sindacalista, Ahmed (David Sef).

TRAMA SECONDA PUNTATA, 18 DICEMBRE 2013

Dopo essersi messo nelle mani di una finanziaria che si rivelerà essere una banda di usurai, costretto a chiudere l’azienda pignorata dalla banca e a vendere la villa di famiglia, Mario arriverà a pensare di farla finita. Per fortuna la famiglia, capito il crollo psicologico dell’uomo, si stringerà attorno a lui, trovando muovi modi per risollevare le loro vite in tempo di crisi. E, grazie anche all’appoggio del maresciallo dei carabinieri Marcello Berardi (Marco Cocci) – fidanzato di un tempo della figlia maggiore, Susanna – l’ingegnere troverà il coraggio necessario a riconquistare tutto: casa, azienda e stima dell’intero paese.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2013
L M M G V S D
« nov   gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting