TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Una mamma imperfetta: Abc compra i diritti per il remake USA

Rai subito protagonista – attraverso la sua Direzione Commerciale – al MIPCOM di Cannes, grazie alle vendite dei diritti per il remake di Una mamma imperfetta, l’innovativo progetto scritto e diretto da Ivan Cotroneo e prodotto da Indigo Film, 21, Corriere della Sera e Rai Fiction. Una mamma imperfetta è stato, infatti, già opzionato per una serie tv della ABC Studios


La serie utilizza la forma di un diario per raccontare la vita di Chiara, una mamma moderna alle prese con le esigenze (e le avventure) quotidiane della famiglia e del lavoro. Raccontata in prima persona, è una commedia sulle donne di oggi e, più in generale, sui numerosi compromessi che dall’amore per la famiglia discendono. Ogni giorno, Chiara si rivolge direttamente allo spettatore, attraverso un video-diario ironico e ricco di humour.

Concepita per essere distribuita attraverso diverse piattaforme, la prima serie di Una mamma imperfetta è stata trasmessa sul  sito internet del Corriere della Sera (Corriere.it), è ora in onda nell’access prime time di Rai2 e, successivamente, sarà proposta  in Video On Demand e DVD.

Soddisfazione è stata espressa da Luigi De Siervo, direttore commerciale Rai, per la vendita dei diritti di Una mamma imperfetta al colosso americano ABC – Disney:

E’ un grande risultato. La Rai conferma ancora una volta il suo ruolo di primo piano all’interno dello scenario dei diritti internazionali. C’è da aggiungere che sono in corso numerose altre trattative per la cessione del format anche in Francia, Spagna, Germania  e America Latina.

Aggiunge il direttore di Rai Fiction, Eleonora Andreatta:

La notizia della vendita di Una mamma imperfetta a Disney – ABC Studios, testimonia la grande originalità e attualità della serie, e l’universalità del tema trattato. Breve è la durata degli episodi di Una mamma imperfetta (8 minuti), ma il prodotto è molto importante per la Rai, per come racconta le donne di oggi e per la grande innovazione di linguaggio.

Dal 14 ottobre andrà in onda la seconda stagione, sempre su Rai2 e in contemporanea su Corriere.it. L’acquisto dei diritti da parte di Abc costituisce un ulteriore riconoscimento per il geniale Cotroneo; come ricorda Variety, bibbia americana dello spettacolo:

ABC and Little Engine Prods. in 2011 had optioned U.S. rights to Cotroneo’s hit series “Crazy About Love” which featured Bollywood-style musical numbers.

NOSTRA TRADUZIONE: Abc e Little Engine Prods., nel 2011, hanno opzionato i diritti USA per “Tutti pazzi per amore” serie di successo di Cotroneo, caratterizzata da momenti musicale in stile Bollywood.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« set   nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting