TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Una Mamma Imperfetta di Ivan Cotroneo, da stasera nell’acces di Rai2

Dopo aver conquistato il web, la serie Una mamma imperfetta, scritta e diretta da Ivan Cotroneo, arriva su Rai2. Primo appuntamento lunedì 9 settembre alle 21.05, con una striscia giornaliera in onda dal lunedì al venerdì. 


Una mamma imperfetta è il diario di Chiara Guerreri e delle sue amiche mamme imperfette, una striscia quotidiana di 8 minuti, la serie più moderna sull’essere donna e mamma in Italia oggi. La serie è composta da 25 episodi, che andranno in onda dal lunedì al venerdì per 5 settimane, prodotta da Indigo Film e 21 in collaborazione con Corriere della Sera e Rai Fiction. Le riprese della seconda serie sono attualmente in corso a Roma.

Ogni giorno Chiara si rivolge allo spettatore e racconta con ironia la sua vita ponendo delle domande che coinvolgono tutti noi. Come si fa a essere una buona madre, una brava moglie e una donna realizzata che lavora senza perdersi totalmente per strada? Le richieste dei figli vengono prima di tutto anche quando ti chiedono di fare il pane con le noci e l’uvetta, come sembrano saper fare tutte le madri dei loro compagni di scuola?

L’idea della serie, del suo formato e del percorso distributivo, nasce insieme alla volontà di raccontare alcuni temi del presente, di fotografare in tempo reale alcuni frammenti di vita, di dare voce ad alcune protagoniste della quotidianità. La forma del diario e l’utilizzo del discorso diretto allo spettatore, calati nella costruzione di una vera e propria fiction seriale, hanno portato naturalmente il progetto nei diversi luoghi della fruizione giornaliera: un grande quotidiano in formato web e la televisione.

La serie si caratterizza così per un organico progetto di ideazione, produzione e distribuzione che coinvolge per la prima volta, e per la prima volta insieme, una realtà produttiva cinematografica consolidata, il sito internet del Corriere della Sera e Rai Fiction.

Il cast è composto, oltre che dalla protagonista Lucia Mascino, da Fausto Maria Sciarappa, nel ruolo di suo marito, e dalle amiche Alessia Barela, Anna Ferzetti, Vanessa Compagnucci, con i relativi compagni, Biagio Forestieri, Sergio Albelli e Luciano Scarpa.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting