TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Morandi: show gradevole ma la forza sono gli ospiti

morandi-fiorelloIl Gianni Morandi Live in Arena, la cui prima parte è andata in onda ieri sera su Canale 5, è stato visto da oltre 5,8 milioni con quasi il 24% di share. Siamo lontani dai risultati dello scorso anno di Adriano Celentano che raggiunse 9 milioni di ascoltatori, ma c’era da aspettarselo: per ogni apparizione del Molleggiato c’è un’attesa quasi messianica e soprattutto è un personaggio da cui ci si attende sempre qualche forte polemica politica. 


Morandi, invece, ricalca di più lo standard del cantante di musica leggera italiana e non ti aspetti da lui particolari colpi di scena. L’inizio è parso incerto, l’emozione di Gianni era percepibile anche da casa. Il cantante si è poi sciolto regalando uno spettacolo più che gradevole, aiutato in questo anche dalla suggestiva regia dell’ottimo Roberto Cenci.

La situazione, per quanto piacevole, sembrava però piatta. A sparigliare ci ha pensato Fiorello… Noi di TuttoTv.info non siamo fan accaniti di Rosario, anzi… In un panorama in cui criticare Fiorello sembra un tabù, abbiamo scritto più volte che lo showman non ci entusiasma. Ma, se preso a piccole dosi, la sua energia è innegabile. I trenta minuti in cui ha affiancato Morandi sono stati godibili ed è stata una raffica di battute e ironia. In questi minuti anche la curva degli ascolti ha avuto un’impennata.

Morandi è riuscito a dare il meglio proprio con gli ospiti: oltre a quello con Fiorello, davvero pazzesco è stato il momento insieme a Raffaella Carrà. Due settantenni padroni del palco con un’energia da fare invidia a tanti cantanti più giovani. Toccante ed emozionante l’incontro con quel genio di Ennio Morricone che ha dimostrato umiltà e grandezza.

Stasera gli ospiti saranno Checco Zalone, Rita Pavone e Cher. Con quest’ultima ci aspettiamo qualche gaffe di Morandi…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« set   nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting