TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Canale 5, il direttore Scheri fa un primo bilancio della nuova stagione

Il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, intervistato dal Corriere della Sera, ha parlato della sua rete in questa nuova stagione televisiva. 


Scheri parte da una riflessione sulla tv generalista:

La tv generalista avrà ancora lunga vita e la nostra strategia è usare Internet e i social network come volano per i programmi. Canale 5 è un brandfortissimo perché ha i più grandi talenti della tv.

Poi arrivano di nomi dei “grandi talenti”:

Antonio Ricci, leader dopo 26 anni facendo opinione, satira, denuncia sociale. Maria De Filippi, regina incontrastata degli ascolti, il sabato vince qualunque programma faccia. Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Barbara D’Urso.

A proposito di Barbara d’Urso, Scheri rivendica le vittorie di Pomeriggio Cinque su La Vita in Diretta ma preferisce, per ora, non esprimersi sullo scontro domenicale con Mara Venier (che domenica è finito con un testa a testa mentre anche la d’Urso stessa pensava di uscire sconfitta):

È vero, “Pomeriggio 5” batte sempre “La vita in diretta”. Per il resto, della concorrenza non parlo. Barbara è un vero animale da telecamera.

Scheri, inoltre, si dichiara dispiaciuto dell’addio di Rita Dalla Chiesa ma aggiunge di apprezzare il lavoro di Barbara Palombelli a Forum. Il direttore di Canale 5 definisce “curiosa” la scelta di Rai1 di mandare due volte a settimana le repliche de Il Commissario Montalbano.

Scheri parla poi del Grande Fratello per cui auspica un ritorno alle origini:

L’obiettivo questa volta è scegliere il cast forte come quello del 2000 della prima edizione. Cerchiamo ragazzi con personalità e carisma.

E poi i sogni per il futuro:

Vorrei fare un programma come “Apostrophe” [un talk show francese sui libri, ndTuttoTv.info] e lo farei condurre a Bonolis gran divoratore di libri. E e il ritorno di “Drive in”

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2013
L M M G V S D
« set   nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting