TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Bates Motel, dal 13 settembre su Rai2 la serie tv basata sulla storia di Psyco

bates-motel_rai2

Dal 13 settembre 2013, alle ore 21.55, Rai2 propone – prima visione esclusiva – Bates Motel, con Freddie Highmore e Vera Farmiga


La serie è il prequel del film di Alfred Hitchcock, Psyco (basato sul romanzo omonimo di Robert Bloch) anche se cronologicamente è ambientato ai giorni nostri. Ritroviamo quindi un giovane Norman Bates e sua madre Norma che dovranno affrontare  il loro difficile rapporto. Ogni settimana saranno trasmessi due episodi.

La serie approfondisce soprattutto un tema molto delicato, morboso, sul quale nei decenni si è dibattuto: il tormentato e ossessivo rapporto tra Norman Bates e sua madre. Sfruttando le accattivanti atmosfere da thriller anni ’60, l’ideatore Carlton Cuse, ambienta ai giorni nostri la storia di Norma e Norman, madre e figlio che si trasferiscono in un pittoresco paesino di provincia, per gestire un lugubre Motel.

Mentre il ragazzo vorrebbe assaporare la vita da adolescente, la madre tarpa le ali al figlio, facendolo crescere sotto una campana di vetro. Una sera Norma subisce un’aggressione da parte dell’ex proprietario del Motel, che finisce nel sangue. Madre e figlio a questo punto cercano di nascondere il cadavere, mentre lo sceriffo della città comincia ad interessarsi al passato della donna. A chiudere un pilot molto interessante ci pensa un colpo di scena finale.

ANTICIPAZIONI E TRAMA EPISODI DEL 13 SETTEMBRE 2013

S01E01 – La sfida (First You Dream, Then You Die): La vedova Norma Bates e suo figlio diciassettenne Norman si trasferiscono dall’Ariziona a White Pine Bay, Oregon, dove comprano un fatiscente motel dopo l’improvvisa morte del padre di Norman. Norma è intenzionata a riaprire il motel nel tentativo di costruire una nuova vita per lei e per Norma. Quando l’ex proprietario del motel, Keith Summers, irrompe in casa e violenta Norma, Norman lo colpisce. Quando Summers riprende conoscenza, Norma lo uccide. Madre e figlio, allora, gettano il corpo nella baia del porto. Successivamente, in una stanza del motel, Norman trova un blocco per schizzi pieno di disegni raffiguranti donne torturate. Nel finale si vede un’immagine simile a quella dei disegni ma stavolta la scena è reale.


S01E02 – Crittografia (Nice Town You Picked, Norma…): Quando arriva Dylan, il figlio che Norma ha avuto da una precedente relazione, le tensioni aumentano. Norman e le sue amiche vedono il padre di una di loro che ha un incidente in auto. L’uomo è completamente bruciato. A scuola Norman viene abbinato a Emma per un progetto di Inglese. Emma e Norman indagano sul mistero del blocco per schizzi; Emma bacia Norman. Dopo che Dylan fa dei commenti spregevoli sulla loro madre, Norman tenta – senza successo – di ammazzarlo. Il vice sceriffo Shelby fa capire a Norma che la ricchezza della cittadina proviene da espedienti illeciti. Norma vede un corpo appeso e bruciato nel centro della città mentre tutti i concittadini lo osservano; questo mostra che spesso “giustizia” viene fatta con mezzi extra giudiziari. Dylan convince Norma a farlo restare, minacciandola di rivelare tutto sul suo ultimo marito Sam. Emma e Norman intanto si imbattono in un enorme campo di marijuana.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting