TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Provaci ancora Prof 5, puntata del 12 settembre 2013

provaci-ancora-prof-5

Torna Provaci ancora Prof!, la fortunata serie di Rai1, giunta alla quinta stagione, una produzione Rai Fiction realizzata da Endemol Italia, che vede protagonista Veronica Pivetti nei panni della Prof di lettere con la passione per “il giallo”, Camilla Baudino


Leggia anche: Personaggi e interpreti »

Sei nuovi episodi realizzati fra Torino e Roma con la regia di Tiziana Aristarco, in onda da giovedì 12 settembre, in prima serata su Rai1. Firmano il soggetto Dido Castelli e Margherita Oggero. Con Enzo Decaro, Paolo Conticini, Pino Ammendola, Ludovica Gargari, con Ilaria Occhini e con la partecipazione di Paolo Sassanelli, Carmen Tejedera, Elisabetta Pellini, Magdalena Grochowska. E, ancora, Luigi Di Fiore nel ruolo del prof Pellegrini e Lorena Cacciatore nel ruolo di Marta Cavalli.

La serie è liberamente ispirata ai personaggi creati da Margherita Oggero nei romanzi pubblicati da Arnoldo Mondadori.

Tante le novità per la famiglia Baudino che si è appena ricomposta. Al termine della quarta serie, infatti, Camilla (Veronica Pivetti) e Renzo (Enzo Decaro), dopo una lunga separazione, erano finalmente tornati insieme. Ora li troviamo in una nuova città, Torino, dove si sono trasferiti perché Renzo ha ricevuto un’ottima offerta di lavoro da un prestigioso studio di architettura. A Camilla è stata assegnata la cattedra all’Istituto tecnico statale Nelson Mandela, una scuola di “frontiera” con una classe turbolenta e multiculturale. Sono proprio le circostanze in cui i suoi nuovi studenti si vengono a trovare che riportano la Prof a vestire i panni della detective “improvvisata”. Aveva promesso a se stessa e soprattutto al marito di non occuparsi più di casi gialli, ma niente riesce a tenere Camilla lontana dal “luogo del delitto”: il suo fiuto investigativo ha la meglio su ogni buon proposito.

Il trasferimento in una nuova città, ovviamente, comporta tanti cambiamenti. Ma, per uno scherzo del destino, la sorpresa più grande Camilla la riceve guardando dalla finestra nella sua nuova casa torinese. Nell’appartamento di fronte, infatti, scorge una sua vecchia conoscenza: l’affascinante commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini), che nel frattempo è stato promosso vicequestore e lavora a Torino. La Prof, che volente o nolente sarà sempre alle prese con misteriosi delitti, torna ad avere con lui una grande complicità, e le vecchie tentazioni non tardano a farsi sentire.

Le notti di Camilla sono tormentate da sogni d’amore con Gaetano e l’attrazione di un tempo sembra riaffiorare ogni volta che i due “casualmente” si incontrano. Per di più adesso c’è il piccolo Tommy (Francesco Di Raimondo), figlio di Gaetano, che la ex-moglie svedese Eva (Magdalena Grochowska) gli ha affidato partendo per un lavoro all’estero. Camilla, nonostante le gelosie del marito nei confronti di Gaetano e il difficile rapporto con Livietta (Ludovica Gargari) che, in piena fase adolescenziale, è in guerra con la madre per il trasferimento, offre comunque il suo aiuto al vicequestore, che fatica a ritrovarsi nelle vesti di padre dopo essere tornato single e un po’ playboy. Anche Camilla deve fare i conti con le vecchie gelosie perché l’ex compagna del marito, Carmen (Carmen Tejedera), va a lavorare a Torino in qualità di fidata collaboratrice di Renzo.

La nuova scuola impegna molto Camilla anche perché, oltre ad avere nuovi alunni, la Prof deve relazionarsi con dei nuovi colleghi. Tra i professori, diventa presto amica di Anna Ronco (Elisabetta Pellini), l’insegnante d’inglese, dotata di un’allegria contagiosa e di un’ironia affine al carattere di Camilla, tutto il contrario del professore di matematica, Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore), maschilista ed arrogante. Marta Cavalli (Lorena Cacciatore), invece, è l’insegnante di scienze che, dietro alla facciata da professoressa, nasconde un hobby rischioso, lo striptease sul web. Il nuovo preside è Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), un amante del rock dall’aria arruffata e un disilluso della stagione ribelle. La Prof. ce la mette tutta per integrarsi al meglio, e il suo obiettivo è che tutti gli allievi riescano a concludere il corso di studi con successo, nonostante le difficili situazioni familiari.

Come se non bastasse, a scombussolare la vita della famiglia Baudino ci si mette anche Andreina (Ilaria Occhini), la madre di Camilla, che si presenta a Torino con la scusa di far visita a figlia e nipote ma, in realtà, si ferma a lungo in casa con loro, con gran disappunto di Renzo che, oltretutto, deve fare i conti con l’inaspettato ritorno del padre (Mariano Rigillo), che non vedeva da vent’anni.

Anche al commissariato c’è una vecchia conoscenza: l’agente Torre (Pino Ammendola), che ha ottenuto il trasferimento a Torino per stare vicino al suo adorato commissario Berardi. Oltre a lui ci sono due giovani agenti, Fabio (Andrea Montovoli) e Vanessa (Carlotta Tesconi), che fanno coppia sia sul lavoro che nella vita, e la centralinista del commissariato, Luciana detta Lucianona (Daniela Terreri), sempre sorridente e alla ricerca di un fidanzato.


ANTICIPAZIONI E TRAMA PRIMA PUNTATA, GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2013

Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) e il cane Potti arrivano a Torino e si insediano nel loro nuovo appartamento. Il trasloco è appena terminato con l’inevitabile strascico di stanchezza e nervosismo: la casa è ancora sottosopra e Livietta è molto amareggiata per questo trasferimento “forzato”. Mentre Camilla esce per
andare a comprare una cena “take away”, una ragazza marocchina, ferita, entra all’improvviso nella sua macchina implorando aiuto: sta scappando da un uomo che l’ha aggredita. Camilla vuole medicarla, ma non fa in tempo a entrare in farmacia, che della ragazza non c’è più traccia.

La mattina dopo la Prof arriva alla sua nuova scuola: l’Istituto Tecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica. Conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini), la prof di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore). Tra i nuovi alunni, inoltre, c’è Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto, rubandole anche il cellulare. Ma c’è di più. La sera in cui Naima e la Prof si sono incontrate, è morto un uomo: Abdul, lo zio di Naima, l’uomo che la stava inseguendo. Camilla è costretta ad andare in commissariato in qualità di testimone ed è qui che incontra inaspettatamente il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Adesso è vicequestore e vive a Torino. I due sono senza parole per questa sorpresa che, in fondo, è gradita a entrambi. Rincontrarsi dopo tanto tempo fa uno strano effetto.

Ma le sorprese non finiscono qui perché, con grande sconforto di Renzo, non solo Gaetano vive nella loro stessa città, ma è anche loro vicino di casa. Dalla finestra della cucina di casa Baudino, infatti, si vede l’appartamento del vice questore che si è separato e conduce una vita da playboy impenitente. A sorpresa però, la sua ex moglie Eva (Magdalena Grochowska), gli porta il figlioletto Tommy (Matteo Mequio). Lei deve andare all’estero per lavoro e per un po’ il bambino dovrà restare con il padre. Proseguono, intanto, le indagini sull’assassinio dello zio di Naima. Si viene a scoprire che la ragazza, fidanzata con un compagno di classe, Luca Gandino (Giuseppe Bocchino), era stata promessa in sposa dallo zio Abdul ad un marocchino, contro la sua volontà. Questo potrebbe essere un movente, per la ragazza, per volere la morte dello zio. Ma Camilla, fedele al suo istinto investigativo, sa che Naima è innocente.

Come ai vecchi tempi, inizia a intromettersi nelle indagini di Gaetano, mettendo da parte ogni buon proposito di restare al proprio posto. I sospetti, quindi, si spostano sul promesso sposo di Naima e su suo padre. Si scopre che i due uomini, venuti appositamente dal Marocco per conoscere la ragazza, offesi dalla sua fuga e dal rifiuto di sposarsi, prima che Abdul venisse ucciso, avevano minacciato di vendicarsi. Ma c’è un segreto più grande nella vita di Abdul che potrebbe spiegare la sua morte, e Gaetano, insieme all’immancabile ispettore Torre (Pino Ammendola) e grazie anche all’intuito di Camilla, riuscirà a scoprire la verità.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting