TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Provaci ancora Prof 5, personaggi e interpreti

In questo post vediamo i personaggi di Provaci ancora Prof. 5: il loro profilo e gli attori che li interpretano. 


Per le anticipazioni generali sulla fiction e per la trama della prima puntata: Provaci ancora Prof 5, puntata del 12 settembre 2013 »

CAMILLA BAUDINO (Veronica Pivetti)
Camilla ha capito che la sua felicità passa per Renzo, la famiglia e il suo lavoro così, dopo la separazione, è tornata con il marito e, con tutta la famiglia, si sono trasferiti a Torino. La Prof. continua ad affrontare la vita con curiosità e ironia anche quando, costretta a rifrequentare il vicequestore Gaetano Berardi, la tentazione riaffiora. C’è poi una nuova tenerezza dettata dalla presenza di Tommy, il figlio di Gaetano, di cui Camilla talvolta si dovrà occupare, riscoprendo quasi una nuova maternità. Tra le inquietudini adolescenziali della figlia Livietta e la presenza della madre Andreina, per fortuna che c’è il cane Potti, suo eterno confidente.

RENZO FERRERO (Enzo Decaro)
Il nuovo lavoro lo carica di responsabilità, lo impegna moltissimo e lo rende ansioso. Si sente più sicuro del rapporto con Camilla, ma ritrovare Gaetano a Torino fa riaffiorare qualche tensione. La gelosia per la figlia ormai adolescente Livietta è palese, anche se cerca di trattenersi. Con Carmen, sua ex compagna, ritrova complicità professionale e un pizzico di fantasie piccanti. L’arrivo del padre lo turba, è molto combattuto nei suoi confronti e questa presenza lo costringe a ripensare a tutta la sua vita.

GAETANO BERARDI (Paolo Conticini)
Il commissario ora è vicequestore. Dopo la separazione è tornato a essere un single impenitente. Quando Eva, l’ex moglie, gli affida momentaneamente il figlio Tommy, si ritrova a fare il padre di un bambino che adora ma che fatica a gestire. Per fortuna o per disgrazia dall’altra parte del cortile c’è Camilla. Gaetano la guarda ora con rinnovato interesse anche se teme che il loro momento magico sia passato.

LIVIETTA, la figlia di Camilla e Renzo (Ludovica Gargari)
La bambina è ormai una ragazza. È cresciuta ed è entrata a pieno titolo nell’età inquieta. Fortissimo è il contraccolpo del cambio di città: Livietta è in feroce polemica con i suoi genitori che l’hanno costretta ad andare a Torino. In modo del tutto irrazionale, lo imputa più alla madre che al padre. Si sente sola, incompresa, e all’inizio non fa che chattare con i suoi amici di Roma, fino a quando scopre l’amore proprio a Torino.

ANDREINA, la madre di Camilla (Ilaria Occhini)
E’ sempre sposata con Amedeo, quando va a trovare la figlia a Torino, rimarrà ospite fissa con profondo disappunto di Renzo.

EVA, ex moglie di Gaetano (Magdalena Grochowska)
E’ svedese, ha poco più di una trentina d’anni e vive con il figlio a Milano. La grande occasione professionale le arriva dagli USA e questo la costringe a lasciare per un periodo il piccolo Tommy al padre Gaetano.


CARMEN (Carmen Tejedera)
L’ex compagna di Renzo, superato il trauma dell’abbandono, è rimasta a vivere a New York buttandosi a capofitto nel lavoro con grande successo. Torna in Italia richiamata da Renzo per motivi di lavoro, per lui ora prova solo un affetto sincero e leale, ma Renzo la vive come una piccola ferita al suo narcisismo virile.

GREG (Francesco Di Raimondo)
E’ un ragazzo timido e solitario. È un compagno di classe di Livietta con la quale quasi da subito stabilisce un rapporto privilegiato basato sul comune disinteresse verso l’ambiente che li circonda.

TOMMY (Matteo Mequio)
È il figlio che Gaetano ha avuto dalla ex moglie. Deve restare a Torino con il padre perché Eva, la madre, ha degli impegni di lavoro all’estero. All’inizio il bambino si sente abbandonato: da un lato ce l’ha con la madre e non vorrebbe più parlarle, dall’altro però gli manca molto. Ha una passione per Potti, il cane di Camilla. La Prof si prenderà spesso cura di lui, riscoprendo quasi una nuova maternità.

IL COMMISSARIATO

TORRE, ispettore di polizia (Pino Ammendola)
Non poteva mancare e infatti arriva puntuale da Roma a Torino grazie alla richiesta di trasferimento che finalmente hanno accettato permettendogli di stare a fianco del suo adorato commissario. Sulle prime il trasferimento comporta qualche disagio, ma poi si ambienta talmente bene che finisce con il fidanzarsi.

FABIO e VANESSA (Andrea Montovoli e Carlotta Tesconi)
Sono due agenti giovani e belli. Fanno coppia sul lavoro e nella vita e si scambiano effusioni anche “in servizio”.

LUCIANONA (Daniela Terreri)
E’ la centralinista del commissariato. Un donna dal sorriso aperto e dall’aria scanzonata. Nubile ma non rassegnata, fa di tutto per trovare il suo principe azzurro.

LA SCUOLA

NANNI MONTALDO, il preside della scuola di Camilla (Paolo Sassanelli)
Aria arruffata e qualche licenza nel vestire. Ama il rock, e suona in una piccola band di amici simili a lui. Un po’ sconfitto e un po’ compiaciuto si lascia vivere senza più credere, né forse desiderare che le cose possano cambiare in meglio. Sarà anche grazie a Camilla che Nanni ritroverà il gusto di vivere.

PROF.SSA ANNA RONCO, l’insegnante di inglese (Elisabetta Pellini)
Carina e di buon carattere, è ironica e anche per questo si intende subito con Camilla. Con la sua spontanea allegria, Anna racconta però alla prof il suo problema: vorrebbe tanto un figlio che non arriva.


PROF. RUGGERO PELLEGRINI (Luigi Di Fiore)
E’ l’antagonista di Camilla. Maschilista, arrogante e razzista. Vuole bocciare tutti e nutre un disprezzo profondo per gli studenti. Camilla lo attaccherà con ironia e sarcasmo.

PROF.SSA MARTA CAVALLI, l’insegnante di scienze (Lorena Cacciatore)
In arte Samantha, nello striptease sul web. Marta infatti si esibisce, a pagamento, su internet. Un hobby che le consente un tenore di vita ben oltre lo stipendio da insegnante. E Marta in questo è spregiudicata.

GLI STUDENTI

IDRIS, studente (Gabriele De Luca)
Nigeriano, nato in Italia. In classe se la cava anche se studia poco. I genitori hanno un banco alimentare al mercato di Porta Palazzo. Il patrigno è un violento che alza le mani su chi capita, a cominciare dalla moglie. Vorrebbe ritirarsi dalla scuola ma Camilla lo aiuterà.

LUCA, studente (Giuseppe Bocchino)
Figlio di un operaio e di una casalinga. Simpatico ma un po’ strafottente. Ha piccoli precedenti penali. A scuola se la cava ma la sua passione è fare le imitazioni. Sta insieme a Naima, ma i suoi genitori la vedono con diffidenza.

NAIMA, studentessa (Carola Abballa Said)
Bella e insofferente alle regole che la famiglia e la sua comunità marocchina vorrebbero imporle. Vuole vestire e vivere all’occidentale. Ha un ragazzo italiano, Luca, suo compagno di classe, che deve nascondere alla famiglia.

PAVEL, studente (Nicola Ravaioli)
Alto e atletico, è decisamente il bello della classe. Romeno nato in Italia. Vive con la madre che fa la commessa in un supermercato del centro. Piace alle ragazze, solare, spavaldo, allegro e trascinatore, con la battuta pronta, ma rischia sempre di farsi bocciare.

SABRINA, studentessa (Laura Adriani)
Bella e arrogante, è l’unica ‘ricca’ della classe. Non studia e pensa solo alla moda e ai ragazzi. Di cultura in casa passa solo quella del calcio e delle automobili. Ha un rapporto molto conflittuale con Camilla.

Nessun commento ancora

Rispondi

LIBRI, CUCINA E TV: Benedetta Rossi e Antonella Clerici

ANTICIPAZIONI E TRAME

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting