Lunedì 9 Settembre 2013, alle 21.10 su La7, va in onda la prima puntata della terza stagione di Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli.
La puntata di questa sera avrà come titolo “Nessuno mi può giudicare”. Ecco gli argomenti che verranno trattati:
- Le rivelazioni inedite del giudice Antonio Esposito, presidente della sezione della Corte di Cassazione che ha condannato Silvio Berlusconi a quattro anni di reclusione per frode fiscale.
- La cronaca in diretta della discussione in Senato sulla decadenza del leader del Pdl da cui dipendono la tenuta delle larghe intese e la sopravvivenza del governo Letta.
- Un’operazione verità sulla compravendita di parlamentari far cadere il governo Prodi: il prossimo processo che coinvolgerà Berlusconi.
- Un leader eletto può porsi al di sopra della legge? E cosa accadrebbe all’Italia se andassimo subito a votare?
Ospiti di Corrado Formigli: Daniela Santanché (Pdl), il Presidente Rcs libri Paolo Mieli, la direttrice de L’Huffingtonpost.it Lucia Annunziata, il giornalista de L’Espresso Marco Damilano, Paolo Guzzanti de Il Giornale e la costituzionalista Lorenza Carlassare. Inoltre, in collegamento dalla Festa Democratica di Milano, interverranno il segretario del PD, Guglielmo Epifani e Pippo Civati.