TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Tre Rose di Eva 2: più mystery, meno soap (recensione e ascolti)

aurora-taviani_sparo_viola-cameranaIeri sera è andata in onda la prima puntata dell’attesissima seconda stagione de Le Tre Rose di Eva 2. La fiction è “cresciuta” e si è rivelata ancora vincente dal punto di vista degli ascolti. 


Le 12 puntate della prima stagione, trasmesse nella primavera 2012, avevano ottenuto un ascolto medio di circa 5,3 milioni di spettatori col 20% di share medio. La puntata di ieri sera ha goduto di una platea di telespettatori più ridotta arrivando a 4.638.000 teste, ma ha raggiunto un ottimo 21.44% di share e ha stravinto la serata.

Fin dalle prime scene della nuova stagione (scopri come rivedere Le Tre Rose di Eva 2 ») si percepisce che la fiction è maturata e si sta pian piano affrancando dal genere soap opera per declinarsi sempre più verso linee narrative più thriller.

D’altra parte la prima stagione de Le Tre Rose di Eva era stata concepita come un esperimento per portare il genere soap verso la prima serata contaminandolo con elementi tipici della fiction. L’esperimento era riuscito e nella seconda stagione la “crescita” era necessaria.

Nell’episodio di ieri sera il ritmo si è fatto subito serrato e le azioni subito efferate. La nascita della piccola Eva, il suo rapimento, i sospetti su Elena Monforte, ricatti, tradimenti, la ricomparsa della perfida e instabile Viola Camerana creduta da tutti morta… Ed infine Viola che spara ad Aurora e la colpisce gravemente.


Gli elementi del thriller ci sono tutti… Ma anche la vena mystery è piuttosto marcata. Si capisce fin da subito che la tenuta di Pietrarossa e i suoi nuovi inquilini nascondono dei segreti che ci sembrano al limite del paranormale (questa sensazione ci è stata data fin dai primi promo…). Tutti i personaggi (nuovi e vecchi) sembrano avere un mistero: perché il padre di Aurora era stato bruscamente allontanato da sua madre Eva? Come mai ricompare proprio adesso? Perché tutti si preoccupano della riapertura di Pietrarossa? Come mai Aurora conosce il figlio, ex galeotto, di Cesare Sommariva? Quali segreti inconfessabili nascondono la signora di Pietrarossa (Euridice Axen) e il nuovo parroco di Villalba? I misteri sono molti e, dopo la prima puntata, il pubblico si aspetta un colpo di scena dietro l’altro. (scopri le anticipazioni sulla seconda puntata, 11 settembre 2013 »)

In questi nuovi episodi, grazie proprio ai misteri che ognuno porta con sé, i personaggi sembrano avere profili leggermente più complessi e meno netti rispetto alla prima stagione.

Superba è la regia: anch’essa ci pare aver guadagnato ritmo e l’uso dei droni (mezzi aerei telecomandati a supporto di telecamere) ci regala riprese mozzafiato e avvolgenti.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2013
L M M G V S D
« ago   ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting