Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Stasera Canale 5 si cimenta in un compito assai arduo.. Confezionare 120 minuti col meglio di Zelig 2013! Visto che quella condotta da Teresa Mannino e Mago Forest è stata l’edizione peggiore di sempre, sarebbe bastato uno speciale di 30 minuti per raccoglierne “il meglio”…
A proposito di “meglio”. Rai1 propone la seconda e ultima parte de La Meglio Gioventù: un film che irrita fin dal titolo per un fastidioso spirito di superiorità. Nel complesso la pellicola è ben fatta ma risulta essere troppo pretenziosa. C’è la superbia di voler rappresentare la società italiana dagli anni 60 ad oggi attraverso la storia, intensa e drammatica, di due fratelli. È bene ricordare che la stragrande maggioranza degli italiani non ha avuto a che fare con le lotte di classe, con le occupazioni delle scuole e con le brigate rosse… Anche se rimane un buon film, La Meglio Gioventù è decisamente sopravvalutato.
Su Rai3 dopo l’imbarazzante spettacolo circense, in seconda serata c’è Lucarelli Racconta… Ma non lo guarderemo: speravamo che la Lucarelli in questione fosse la gossippara Selvaggia, purtroppo di tratta soltanto del soporifero Carlo…
Tra i film in prime time segnaliamo 21 grammi con Sean Penn su La7 ma alle 22.35 vi consigliamo di sintonizzarvi su Dmax per scoprire il migliore (e più rude) cibo da strada di Gaeta insieme a Chef Rubio in Unti & Bisunti.