TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Quinta Colonna: è subito Pitonessa (Santanché) Show

daniela-santanche_pitonessa_quinta-colonna

È appena terminata la prima puntata della nuova stagione di Quinta Colonna, il Quotidiano. Il programma risulta invariato rispetto alla stagione precedente, conclusasi poco più di un mese fa. 


La piazza rimane centrale nella narrazione del programma ma non ci stancheremo mai di ricordare come, nonostante questo elemento, è ingiusto definire Paolo Del Debbio e il suo programma populisti tout court. Dopo aver fatto parlare “la gente”, Del Debbio, professore liberale, dice la sua non sempre assecondando lo piazza. Anche stasera ha ripreso una persona colpevole di aver definito i politici “tutti uguali”. Proprio su queste grandi generalizzazioni si basa, infatti, il populismo più bieco.

Nella puntata di stasera a presidiare lo studio c’erano Vittorio Feltri e la Pitonessa del Pdl (anzi, Forza Italia), Daniela Santanchè. Solo in collegamento Balducci di Sel e Misiani del Pd.  È opportuno evidenziare che Quinta Colonna, il Quotidiano continua a trasmettere in diretta da Cologno Monzese mentre Quinta Colonna settimanale andrà in onda da Roma (dal 9 settembre 2013).

La puntata di stasera è stato un vero e proprio Pitonessa Show. La Santanchè si è scagliata duramente contro la Magistratura e in particolare contro Magistratura Democratica, corrente dei magistrati di sinistra. Ma Daniela Santanchè è stata anche molto dura nei confronti del governo Letta. Ok, tutti sanno che la Pitonessa è sempre molto polemica nei suoi interventi televisivi… Allora perchè interessarsi tanto alle sue dichiarazioni? Perchè nelle ultime settimane la Santanchè è una delle voci di cui Berlusconi si fida di più e le di lei dichiarazioni ci possono aiutare a capire quali saranno le sorti politiche del nostro paese.

Tornando a Quinta Colonna… Per fortuna che la Balducci era in collegamento: dicendo che la Pitonessa sembrava quasi di sinistra ha rischiato seriamente la vita!

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting