TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

I teleconsigli di GiN, 26 agosto 2013

teleconsigli-gin-tuttotv-info

Consigli non richiesti su cosa vedere e cosa evitare in tv. Pian pianino, le tv generaliste stanno iniziando a risvegliarsi dal letargo estivo… Su Rete 4, alle 20.30, torna Paolo Del Debbio con la nuova stagione di Quinta Colonna, il Quotidiano e su Canale 5, alle 14.10, riapre il centro commerciale di Centovetrine. Ma la programmazione delle soap di Canale 5 merita una piccola riflessione…. 


L’estate di Canale 5, dal punto di vista degli ascolti, è stata piuttosto disastrosa. A risollevare un po’ i miseri dati di share ci hanno pensato il sempreverde Beautiful e la nuova rivelazione Il Segreto. La pausa di Centovetrine, durata quasi due mesi ha portato Canale 5 a scegliere di mandare in onda due episodi al giorno di Beautiful. Una garanzia per gli ascolti ma una scelta un po’ avventata per la trama della soap opera… Quelli estivi, sono stati episodi cruciali per la narrazione della saga dei Forrester con l’addio di Ridge e la morte di Stephanie… In un solo mese Canale 5 ha bruciato gli unici elementi di narrazione interessanti in una trama che di solito si sviluppa solo attorno a tradimenti al limite dell’incesto! E intanto non sappiamo ancora che cosa accadrà a Il Segreto, vero successo della stagione televisiva estiva, quando Maria De Filippi, a metà settembre tornerà a impossessarsi del suo slot con Uomini e Donne

Veniamo alla prima serata. Rai 1 e Rai 2 sono ancora fossilizzate su Montalbano e Cobra 11 mentre Rai3 propone l’ottimo Cinderella Man con Russel Crowe. Commedia leggera per Canale 5 che trasmetterà Flirting with forty con la sempre affascinante Heather Locklear.

Iris vi offre un nuovo grande classico come Il Sesto Senso mentre Rai Movie continua col ciclo western. Rai 5 propone la serata “politically correct” con Acqua, un pianeta che ha sete documentario dai tratti terzomondisti sull’accessibilità all’acqua potabile.

Il prime time di stasera offre anche due programmi factual di produzione italiana: Italian Pickers su Cielo e Cambio Moglie su La7d.

Scopri tutti i programmi di stasera »

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting