TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Fuoriclasse, episodi del 2 agosto 2013

fuoriclasse_rai1In attesa della seconda stagione, Rai1 ripropone la fiction Fuoriclasse, interpretata da Luciana Littizzetto e Neri Marcorè


ANTICIPAZIONI E TRAMA, EPISODI 2 AGOSTO 2013

Nel primo episodio dal titolo I pagellini, la scuola è in preda al fervore che la compilazione dei pagellini scatena ogni anno. Le lezioni della Passamaglia in V e in III B non diventano per questo spiegazioni meccaniche. Anzi, è grazie a quelle lezioni che la prof conquista definitivamente la V; è sempre grazie a quelle lezioni che Soratte, il mammuth della III B, scopre l’esistenza del “cor gentile”, fino a sentirne i battiti nel petto ogni volta che incontra Silvia Murialdi, innamorata e fidanzata con Tiburzio. Purtroppo Soratte non ha ancora gli anticorpi per la gestione di quel sentimento e l’indifferenza di Silvia lo fa infuriare: mette in pericolo Laura Bellotto, sulla sedia a rotelle dalla nascita e segretamente innamorata di lui; dietro pagamento, diventa complice di Broccoletti tutto teso a mortificare la Cappoli, l’integerrima anziana del gruppo docente. Restando sul fronte del cuore, anche la professoressa Mittolò, amica di Isa, single da sempre, viene sorpresa dall’amore. Tra lei e il collega di educazione fisica Polillo sembra nascere qualcosa. Tutto questo mentre la Preside, chiusa fra le mille carte in presidenza, scopre che il “Caravaggio” versa in condizioni davvero drammatiche, tant’è che un fax annuncia un’imminente ispezione ministeriale.


Nel secondo episodio intitolato Gli ispettori, l’imminente arrivo degli ispettori mette in subbuglio l’intera scuola. La Preside controlla compulsivamente i registri dei professori: ci tiene a non perdere l’Istituto ottenuto al suo primo incarico. Anche Broccoletti è preoccupato, ma perché teme che si possa scoprire la sua bravata contro la Cappoli (ha pagato Soratte per farle sparire il registro). Solo la Mittolò e Polillo, teneramente presi l’una dall’altro, sembrano non essere toccati dalla tensione che si respira da giorni in sala professori. Isa invece non può permettersi distrazioni. Zara è ingiusta con Michele che porta un pessimo pagellino a casa…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2013
L M M G V S D
« lug   set »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting