Mercoledì 31 luglio 2013, Rai2, in prima serata, propone una nuova puntata di Virus – Il contagio delle idee condotto da Nicola Porro.
Ecco i temi della puntata:
La sentenza Berlusconi, proprio mentre la Corte di Cassazione è chiamata a dare il suo verdetto, è al centro della discussione di stasera. Una decisione cruciale destinata ad alzare il clima di tensione tra le forze politiche. Le questioni aperte sono molte, dal futuro politico di Berlusconi in caso di condanna, alla reazione del Pdl e del governo, alla tenuta delle varie anime conflittuali all’interno del Pd.
Tra gli ospiti in studio: Daniela Santanché (Pdl), Giuliano Ferrara direttore de Il Foglio e Peter Gomez direttore de IlFattoQuotidiano.it.
Le telecamere di Virus sono pronte a raccogliere le reazioni e le attese mentre la sondaggista Alessandra Ghisleri parlerà degli effetti della sentenza sull’elettorato, dove il gradimento a Berlusconi continua a crescere.
All’avvocato Grazia Volo, in studio con Nicola Porro, il compito di analizzare le diverse variabili negli aspetti giuridici della sentenza.
L’intervista finale è con l’amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni, ex amministratore delegato di Enel, uomo chiave nell’economia italiana e al centro delle scelte della politica energetica del paese.