TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 8 luglio 2013

stasera-csi12Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Top Crime, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo, Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.15 – Il Commissario Montalbano, serie tv, poliziesca, commedia con Luca Zngaretti, replica.

La voce del violino: In uno di quei giorni tinti (neri) che affliggono Salvo Montalbano che, da classico meteoropatico,  si rabbuia quando fa cattivo tempo e diventa intrattabile, l’auto della polizia sul quale viaggia il commissario, tampona un’auto parcheggiata di fronte ad una villa isolata. Montalbano entra nella villa e scopre il cadavere di una giovane donna assassinata: è nuda ed è stata soffocata con un cuscino. Si tratta di Michela Licalzi (una giovanissima Alessia Merz), la bella moglie di un medico residente a Bologna. Da questo drammatico inizio prende avvio un giallo apparentemente insolubile. C’e un oggetto al centro della vicenda ed è un violino molto pregiato e costoso, appartenuto alla vittima. I sopetti si concentrano sull’amante della donna, forse un musicista, e sull’anziano Cataldo Barbera (interpretato da Sergio Fantoni). Il Commissario Montalbano riuscirà anche questa volta a scoprire la verità e a venire a capo del misterioso omicidio.

21.05 – Squadra Speciale Cobra 11, serie tv, crime, con Tom Beck, Erdogan Atalay.

S15E06 – Formula futuro: Agli scettici poliziotti autostradali viene consegnata un’auto elettrica. La cerimonia di consegna viene interrotta da un attentato omicida contro l’Istituto di ricerca…

S15E06 – L’assalto: In servizio alla vigilia di Natale, Semir e Ben arrestano un pirata della strada che ha provocato un grave incidente con un cellulare della Polizia che trasportava tre detenuti…

21.05 – Il Viaggio, intrattenimento, doc, con Pippo Baudo. “Roma religiosa”, anticipazioni ->

A bordo di un camper, Pippo Baudo percorre le strade d’Italia ed è osservatore e narratore di un paese in continuo cambiamento

21.10 – Segui il tuo cuore, film, drammatico, fantastico, romantico, USA/Canada 2010. Regia: Burr Steers. Cast: Zac Efron, Kim Basinger, Dave Franco, Amanda Crew.

Trama: Charlie St.Cloud e’ un appassionato di competizioni in barca a vela a cui fa partecipare anche il fratellino Sam. Una sera pero’, mentre lo ha in custodia, sono entrambi vittime di un incidente stradale. Sam muore mentre Charlie sopravvive miracolosamente. Cinque anni dopo lo ritroviamo guardiano del cimitero in cui Sam e’ sepolto. Non va piu’ in barca e ogni sera al tramonto allena il fratello che fa la sua puntuale ricomparsa. Nel momento in cui nella sua vita entra Tess, sua ex compagna di scuola e ora in procinto di partire per un viaggio del mondo in solitario in barca a vela, Charlie sembra pronto a rinunciare all’amore per restare fedele a Sam.

21.10 – Skyline, film, fantascienza, USA 2010. Regia: Colin Strause, Greg Strause. Cast: Eric Balfour, Scottie Thompson, Brittany Daniel, Crystal Reed.

Trama: Il fotografo Jarrod e la sua compagna Elaine hanno raggiunto Los Angeles per partecipare alla festa di compleanno del migliore amico di Jarrod, Terry. Ma nel cielo della città si librano veicoli spaziali alieni che emanano un forte raggio luminoso azzurro che attrae irresistibilmente lo sguardo degli umani, provocando in loro mutazioni fisiche…

21.10 – Speed, film, thriller, azione, USA 1994. Regia: Jan De Bont. Cast: Keanu Reeves, Dennis Hopper, Sandra Bullock, Jeff Daniels.

Trama: Jack Traven e’ un agente speciale mandato a disattivare una bomba che un terrorista ha nascosto su di un autobus. Jack e una passeggera sono impegnati, per le vie di Los Angeles, a mantenere la velocita’ dell’autobus oltre le 50 miglia orarie, altrimenti la bomba esplodera’.

21.10 – Papillon, film, avventura, USA 1973. Regia: Franklin J. Schaffner. Cast: Dustin Hoffman e Steve McQueen.

Trama: Henri Charrière (detto papillon per via di una farfalla tatuata sul collo) trova la forza per sopravvivere alle accuse di un omicidio mai commesso in uno dei sistemi carcerari più atroci di quel tempo, quella Guyana francese in cui l’isola del Diavolo è la unica casa.L’amicizia con un ricco detenuto di nome Degas e l’appoggio chiesto a lui in cambio di protezione sono da contorno ad una avventura fatta di incredibili paradossi e colpi di scena. Emblematico il caso della fuga finale del protagonista dopo fallimenti colossali e anni di isolamento mentre l’eterno amico di mille sventure, oramai rassegnato e scoraggiato assiste alla partenza.

21.10 – Street Fighter – Sfida finale, film, azione, USA 1994. Regia: Steven E. De Souza. Cast: ean-Claude Van Damme, Raul Julia, Kylie Minogue.

Trama: Dal videogame al grande schermo: Street Fighter – Sfida finale (1994) s’ispira a un celebre gioco “picchiaduro” di produzione giapponese, vero e proprio iniziatore di un genere destinato a spopolare sulle console di tutto il mondo.

21.15 – Il paradiso è perduto?, spettacolo teatrale di Serena Dandini

rai-movie_oriz

21.10 – Orizzonti lontani, film, western, USA 1957. Regia: Gordon Douglas. Cast: Alan Ladd, Virginia Mayo, Edmond O’Brien.

Trama: La Guerra Civile e’ appena terminata e Chad Morgan, mandriano, conduce un branco di bestiame dal Texas al Montana. Dopo essere stato truffato da Brog, il compratore locale, Chad fa amicizia con Joe, uomo dall’esistenza complicata, e progetta con lui la costruzione di una nuova città in Kansas per facilitare lo spostamento delle mandrie e non dover piu’ giungere a patti con gli sfruttatori. Ma Brog non e’ disposto a lasciare che il piano dei due si realizzi senza mettergli i bastoni fra le ruote…

rai-premium_oriz

21.10 – San Giovanni – L’Apocalisse, film tv, genere biblico, con Richard Harris, Vittoria Belvedere, Benjamin Sadler e Paolo Villaggio

Narra la storia dell’Apocalisse, la lettera in cui l’evangelista Giovanni racconta le visioni avute prima di morire: rivelazioni sul futuro dell’umanità e sul regno di Dio, scritte in un linguaggio complesso fatto di figure, avvenimenti e azioni simboliche entrate nell’immaginario collettivo: i quattro cavalieri, i sette sigilli, gli angeli con le trombe che annunciano i flagelli, l’Anticristo, l’Agnello che sconfigge la Bestia e afferma il verbo di Cristo. Il film racconta la vita di Giovanni, “il discepolo che Gesù amava”, l’ultimo ad aver visto Cristo vivo e a non aver subito il martirio: dall’adolescenza vissuta accanto al Maestro predicando per le strade della Palestina, fino alla vecchiaia ad Efeso, negli anni del regno dell’Imperatore Traiano, passando per le feroci persecuzioni di Nerone e Domiziano. Una figura fondamentale per i primi cristiani: l’ultimo anello di congiunzione con l’esperienza non solo spirituale, ma anche fisica, materiale, di Gesù.

21.10 – L’uomo che fissa le capre, film, commedia, USA/UK 2009. Regia: Grant Heslov – Cast: Ewan Mcgregor, George Clooney, Kevin Spacey, Jeff Bridges.

Trama: Dopo il fallimento del suo matrimonio, un reporter decide di aggregarsi ad una forza speciale dell’esercito militare che viene addestrata per sconfiggere i nemici usando singolari poteri paranormali…

21.10 – Bye Bye Cinderella, sit-com. Cast: Brenda Lodigiani, Marta Zoboli, Simona Borioni, Carola Clavarino; tutte le info ->.

Una sequenza di sketch con ritratti divertenti e irriverenti delle donne moderne. Paradossi, nevrosi, vezzi, idiosincrasie dell’universo femminile…

21.10 – Brat Camp – Il Film, docu-reality (tutte le info ->)

Un programma in cui alcune famiglie mandano i figli adolescenti, con qualche problema, in un accampamento in montagna per 3 settimane , nel tentativo di risolvere i loro problemi. I ragazzi vivono all’aperto, a stretto contatto con la natura e, sottoposti ad un duro regime : niente bestemmie, niente alcol, niente fumo. Devono imparare ad assumersi la responsabilità delle loro azioni. Il format mostra la vita degli adolescenti che hanno superato la linea di confine e delle loro famiglie. I ragazzi lasciano la loro casa per affrontare un’esperienza nuova, con l’aiuto degli educator che gestiscono i campi. La stagione culmina con l’incontro tra genitori e figli che pensavano di aver perso per sempre.

top-crime_logo

21.00 – Chase, serie tv, poliziesca, con Kelli Giddish, Cole Hauser, Jesse Metcalfe, Amaury Nolasco.

S01E11 – Tradito: Chris Novak, detenuto per avere rapinato una gioielleria, il giorno dell’ udienza preliminare scappa e uccide due agenti. Per riuscire a fuggire dal Texas chiede aiuto al suo miglior amico, ma non e’ altro che una messa in scena …

S01E12 – Trafficanti di morte: Questa volta gli sceriffi federali si trovano a fronteggiare i cartelli della droga. Nuovi alleati li aiutano in questa dura lotta, ma alcuni tradiranno la loro fiducia…

mediaset-extra_new

21.10 – Colorado 2011 – Il meglio di…, varietà, comico con Paolo Ruffini e Belen Rodriguez, replica.

21.10 – Cambio moglie, docu-reality, factual

Protagoniste sono due famiglie in cui le mogli devono lasciare le proprie dimore e avventurarsi tra nuove mura con nuovi mariti e nuovi figli, trovandosi così catapultate in un mondo fatto di abitudini e mentalità tutte da scoprire.

cielo_new

21.10 – Italian Picker, factual, docu-reality. Tutte le info ->

La storia degli oggetti usati e del passato, delle persone che li posseggono o li hanno posseduti e del valore che ancora hanno sul mercato

real-time_logo-new

21.10 – Obesi: un anno per rinascere (Norvegia), docu-reality/factual, diete/forma fisica.

22.10 – Grassi contro magri, docu-reality/factual, diete/forma fisica.

Il dottor Christian Jessen, la giornalista Anna Richardson e Gillian McKeith studiano i problemi dell’alimentazione.

dmax_new

21.10 – Top Gear, show, automobili.

Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May si cimentano in nuove ed entusiasmanti sfide al limite della follia, per svelarci i segreti dell’inarrestabile mondo dei motori.

giallo_logo

21.00 – Conviction, serie tv, legal drama, S01E03: Fine di una relazione; S01E04: Una scelta difficile.

Serie televisiva giudiziaria statunitense andata in onda per una sola stagione sulla NBC. È la quinta serie del franchise di Law & Order, ma il titolo non è preceduto dal testo Law & Order per richiesta della NBC, che pensava così di attirare nuovi telespettatori che non seguivano le altre serie del franchise L&O. “Conviction” è l’espressione utilizzata dalla giuria nei tribunali degli Stati Uniti per indicare il verdetto di colpevolezza nei confronti dell’imputato.

focus_logo

21.00 – Asteroidi: buoni, brutti o cattivi?, doc, scienza, astronomia

Per secoli gli asteroidi sono stati ignorati dalla scienza e considerati semplicemente come forieri di un destino ineluttabile per i corpi celesti che si trovavano sul loro cammino. Solo recentemente una scoperta sconvolgente ha cambiato il modo di guardare gli asteroidi: gli scienziati hanno infatti concluso che alcuni di essi sono coperti di ghiaccio e potrebbero addirittura essere stati i responsabili dell’arrivo dell’acqua, e quindi della vita, sulla Terra. Lo speciale di Focus Asteroidi: buoni, brutti o cattivi? si interroga sulla vera natura di questi corpi celesti ed esplora i possibili vantaggi futuri che potrebbero derivare da un loro eventuale sfruttamento.

21.50 – La storia dell’universo, doc, scienza, astronomia, Ep. 45: Terra senza luna.

Con La storia dell’universo si entra nel campo delle scoperte scientifiche per osservare lo spazio che circonda il nostro pianeta. A cinquant’anni dal primo viaggio dell’uomo nell’universo, gli studi di grandi scienziati e il progresso della tecnologia permettono oggi analisi approfondite e indagini concrete sui segreti della galassia. Una serie che non smette di stupire che studia il “caotico” equilibrio che regola le leggi fisiche interplanetarie, svelando affascinanti verità grazie al racconto di grandi esploratori.


 

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting