TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Brat Camp, ultima puntata, 1 luglio 2013

Lunedì 1° luglio alle ore 21.10 su Italia 2, sesto e ultimo appuntamento con il docu-reality Brat Camp. Per tre settimane otto ragazzi ribelli e problematici hanno passato tre settimane in un accampamento in montagna, a Valtorta. 


Il gruppo è stato costretto a rispettare le regole imposte dai tutor, a dormire nelle tende, vivere senza privilegi e senza comodità, affrontando prove estreme di sopravvivenza e svolgendo diverse attività nella natura: dal trekking all’equitazione, dal guado di fiumi al free-climbing, dalla pulizia delle stalle alla mungitura degli animali. Inoltre, hanno dovuto assistere i più deboli, lavorando in una casa di riposo.

La psicologa Susanna Fusari Imperatori fa un bilancio conclusivo dell’esperienza al campo:

Fin dall’inizio ho cercato di individuare e puntare sulle risorse che i ragazzi avevano già a disposizione. L’obiettivo era quello di offrire loro maggiore consapevolezza delle loro capacità. In molti, infatti, avevano una rappresentazione di se stessi completamente diversa da quella che percepivano le persone intorno a loro. Credo che alcuni ragazzi, più di altri, ce l’abbiano fatta e sono certa che porteranno a casa un’esperienza costruttiva. Tra tutti Nicolò, Valentina ed Alexa. Il tempo a disposizione non è stato molto e loro tre sono stati velocissimi nel mostrare cambiamenti importanti. Nel percorso ci sono state minacce di abbandono, ma non credo ci sia mai stata da parte di nessuno la volontà di lasciare. Forse era solo un modo per capire quanto ci tenessimo a loro.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2013
L M M G V S D
« giu   ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting