TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stop alle repliche di Avanti un Altro!, tornano quelle di The Money Drop

Non c’è pace per il preserale di Canale 5… Dopo il termine di Avanti un Altro!, a marzo, The Money Drop ha fatto fatica nella gara degli ascolti e invece che da “traino” ha fatto da “zavorra” al Tg5 delle 20. 

Da qualche settimana The Money Drop (già in replica nelle ultime puntate) è stato sostituito dalle repliche di Avanti Un Altro!. Ma anche il game show di Paolo Bonolis, che in prima visione faceva faville, in replica ha deluso e ogni sera porta a casa un misero 10/11% di share. Forse ci si aspettava di più dalla riproposizione delle puntate di un programma così amato…

Le repliche di Avanti un Altro!, inizialmente previste fino ai primi di agosto, verranno dunque interrotte la settimana prossima. Dall’8 luglio 2013 tornano le repliche di The Money Drop.

Ovviamente a Mediaset, in un periodo di tagli, non è mai stata mai presa in considerazione la possibilità di una nuova produzione originale per il preserale estivo.

I risultati di ascolto saranno deludenti (forse pure di più!) anche nelle prossime settimane con The Money Drop. E allora, perchè interrompere le repliche di Avanti un altro! per inserire quelle del più debole The money drop?


Il ragionamento è piuttosto semplice. The Money Drop dovrebbe essere cancellato per sempre dai palinsesti di Canale 5, non pare sia prevista una nuova stagione. Avanti un altro! dovrà invece tornare (sperabilmente vincente) a settembre. E allora, visto che in replica non premia neanche dal punto di vista degli ascolti, è inutile riproporlo tutta l’estate con l’evidente rischio saturazione del pubblico. Interromperlo adesso, invece di farlo vivacchiare nella calura estiva, rafforzerà l’effetto curiosità e l’aspettativa per le nuove puntate di settembre. Sicuramente a Canale 5 avranno pensato: il preserale estivo è comunque perso miseramente, allora è controproducente correre il rischio di stancare il pubblico con un format che deve tornare in ottima forma a settembre.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting