TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sicilia Connection: Ris, anticipazioni

sicilia_connection_risNe avevamo già parlato a inizio marzo (qui>>): Ris continua, anzi riparte, dalla Sicilia. A rivelare alcune anticipazioni sulla nuova serie è Leonardo Valenti, uno degli autori della fiction, sul suo blog. Anzitutto scopriamo che il titolo sarà Sicilia Connection: Ris


Nonostante lo spostamento a Roma, nelle ultime stagioni, Ris ha continuato a perdere ascoltatori. Ma Mediaset e TaoDue hanno deciso di dare ancora fiducia al brand Ris che, scrive Valenti:

debuttò con oltre 8milioni di telespettatori, generando remake in tutta Europa

E allora per “RISuscitare” la serie, si cambia tutto, non solo location. Continua Valenti:

Quello che vedrete sarà Ris e non lo sarà allo stesso tempo. Sarà un ritorno alle origini e allo stesso tempo un passo in avanti.

Cambierà anche il formato: gli episodi non saranno più da 50 minuti ma dureranno 100 minuti (si passa al formato di Squadra Antimafia, ogni sera non verranno più trasmessi due episodi ma soltanto uno di durata doppia). Valenti anticipa alcune cifre stilistiche del nuovo Ris:

Le indagini saranno più impegnative, piene di colpi di scena e più complesse. Abbandoneremo certi barocchismi narrativi che avevano allontanato progressivamente il pubblico e torneremo (o forse approderemo per la prima volta) ad un racconto più realistico e veritiero.


Formalmente, Sicilia Connection: Ris non può definirsi un vero e proprio spin-off: questo espediente di solito prevede che la nuova serie segua la linea narrativa di un personaggio già presente nella “serie madre” che, di solito, si trasferisce (come successe per Ghirelli da Parma a Roma). In Sicilia Connection:

Cambieranno anche i personaggi. Se in Ris Roma c’era un nesso diretto con il vecchio Ris Parma, rappresentato da Fabio Troiano, in questa nuova incarnazione non ci saranno legami col passato. Sicilia Connection è a tutti gli effetti una serie diversa e non legata alle precedenti.

Le location siciliane forniranno nuova linfa alla narrazione. Pensando alla Sicilia non può non venire in mente il tema “mafia”, soggetto di tante fiction di casa TaoDue. Su questo aspetto Valenti non si sbottona e annuncia nuove anticipazioni per il futuro.

Finora abbiamo visto i cambiamenti, ma cosa resterà invariato? Valenti scrive:

Cosa resterà invariato?
Il genere, perché siamo sempre all’interno di un racconto crime action di natura scientifica.
Il ritmo, perché non puo’ essere diversamente per una serie targata Taodue.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting