TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Informazione Mediaset: Giordano a Videonews, Brachino allo Sport e Banfi a TgCom24

Secondo quanto rivelato da Primaonline.it, Mauro Crippa – direttore generale informazione Mediaset – sarebbe pronto a scatenare un giro di poltrone tra le direzioni che fanno riferimento alla sua struttura. 


Mario Giordano potrebbe lasciare la direzione di TgCom24 e NewsMediaset per prendere le redini di Videonews, la testata che cura molti programmi di informazione e infotainment del Biscione (Mattino 5, Pomeriggio 5, Domenica Live, Verissimo, Quinta Colonna) e attualmente diretta da Claudio Brachino.

Brachino, che in 6 anni ha fatto crescere molto Videonews, potrebbe approdare alla direzione di Sport Mediaset; Ettore Rognoni, attuale responsabile della testata sportiva, ne assumerebbe la direzione editoriale.

Passiamo alle testate che potrebbero essere “lasciate libere” da Giordano: intanto, TgCom24 e NewsMediaset verrebbero “separate”. Alla direzione del canale all news TgCom24 potrebbe arrivare Alessandro Banfi (che attualmente cura la rassegna stampa quotidiana della rete). Banfi è in Mediaset dal 1993 e oltre a curare la lettura mattutina dei giornali sul canale 51, spesso è intervenuto nelle trasmissioni di Videonews, testata di cui è attualmente vicedirettore.

A dirigere l’agenzia giornalistica NewsMediaset potrebbe essere Rosanna RagusaPrimaonline.it basa questa notizia su “indiscrezioni giornalistiche interne”.

In serata Mediaset ha confermato le indiscrezioni. Ecco il comunicato stampa di Cologno Monzese:

Mario Giordano è il nuovo direttore di Videonews. Nell’ambito di una riorganizzazione dei vertici dell’informazione Mediaset, lascia TgCom24 per coordinare la struttura che realizza, tra l’altro, Quinta Colonna, Quarto Grado, Mattino e Pomeriggio 5, Domenica Live e Verissimo.

Claudio Brachino assume la direzione giornalistica di Sport Mediaset. A Ettore Rognoniviene affidato l’incarico di direttore editoriale, con la responsabilità produttiva e il coordinamento dei programmi sportivi.

Alessandro Banfi è il nuovo direttore del sistema all news TgCom24.

Rosanna Ragusa, nominata alla guida dell’agenzia interna News Mediaset, è la prima donna a dirigere una testata giornalistica del Gruppo.

Clemente Mimun continua a dirigere il Tg5, così come Giovanni Toti resta al comando di Studio Aperto e del Tg4. Riconfermato anche Paolo Liguori nel ruolo di direttore editoriale New Media.

Dichiarazione di Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione Mediaset:
«E’ un rinnovamento con risorse tutte interne all’azienda, grandi professionisti che hanno già dato ampie prove sul campo. Dalle prossime settimane saremo impegnati su nuovi importanti progetti televisivi. Sfide che potremo affrontare solo così, riorganizzando le nostre news per essere più efficienti e più efficaci»

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2013
L M M G V S D
« mag   lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting