TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

SOS Tate!: Mentana le sfratta da La7…

AGGIORNAMENTO: SOS Tata viene anticipato al martedì sera, l’approfondimento di Mentana va a coprire l’unica sera libera nel palinsesto informativo tra le generaliste, il mercoledì.

Questa volta a lanciare l’SOS dovrebbero essere le tate stesse… Le avventure di Tata Lucia, Tata Adriana e Tato Martino non riescono a sedurre il pubblico di La7. 


La rete si è caratterizzata per il suo profilo ad alto tasso di informazione e di approfondimento. E il suo target, un po’ radical chic, non può certo appassionarsi alle avventure delle “novelle Mary Poppins” che in una settimana cercano di aiutare le famiglie alle prese con marmocchi capricciosi.

Gli ascolti delle puntate dell’ottava serie, in prima tv free proprio su La7, si sono fermati sotto al 2% di share, con meno di 500 mila spettatori. Ad avvantaggiarsi della debolezza delle tate è Enrico Mentana, direttore del tg del canale. Mercoledì 15 maggio SOS Tata non è andato in onda e al suo posto è apparso uno speciale di Bersaglio Mobile, condotto da Mentana, sulla lunga battaglia tra Ilda Boccassini e Silvio Berlusconi.

I risultati di ascolto, pur migliori di quelli ottenuti da SOS Tata, non sono stati particolarmente entusiasmanti: 1.027.000 spettatori, share 4.36% (siamo lontani dai risultati di Santoro e Crozza ma anche da quelli di Formigli).


Ma proprio questo dato, migliorativo rispetto ai risultati di ascolto delle Tate, permetterà a Mentana di scalzarle dal loro slot. Anche mercoledì prossimo andrà in onda uno speciale Faccia a faccia: Barca-Veltroni sul futuro del Pd.

Mentana sta guadagnando sempre più spazi nel palinsesto di La7: anche oggi pomeriggio condurrà una lunga diretta sui risultati delle elezioni amministrative.

In molti sono pronti a sostenere che Enrico Mentana possa essere l’uomo che Urbano Cairo sceglierà per la direzione di rete…

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting