TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Brat Camp, da stasera su Italia 2

brat-camp_italia2Da stasera, su Italia 2 parte Brat Camp (traduzione: il campeggio del monello), un docu-reality su ragazzi “difficili”. 


Ragazzi in conflitto con i genitori e con il mondo che li circonda, disinteressati alla scuola e al lavoro, attratti da compagnie discutibili. Capita anche nelle migliori famiglie: che fare quando capisci che tuo figlio o un tuo amico si sta perdendo? A volte il periodo nero passa da solo, e se non passa? Le famiglie e gli amici più cari si sentono isolati, si vergognano.
Alcuni genitori pensano allo psicologo, altri non sanno da che parte girarsi.

Italia 2 prova a raccontare storie vere e ipotizzare soluzioni. L’obiettivo è dire agli spettatori del programma che le situazioni difficili in cui possono riconoscersi non sono insolite e che ci sono anche strade nuove per affrontarle.

Da lunedì 27 maggio alle ore 21.10 parte Brat Camp, un docu-reality in sei puntate in cui otto ragazzi con un presente difficile trascorreranno tre settimane toste in un accampamento in montagna, a Valtorta, nelle valli bergamasche.

Saranno costretti a rispettare regole dure, dormire in tende da loro stessi allestite, vivere all’aperto tornando a una vita più semplice e senza comodità: no cellulari, piercing, sigarette e oggetti non strettamente necessari.

Svolgeranno attività nella natura: dal trekking all’equitazione, dal guado di fiumi al free-climbing, dalla pulizia delle stalle alla mungitura degli animali. In più dovranno assistere i più deboli: lavoreranno in una casa di riposo, dove terranno compagnia agli anziani, cucineranno e serviranno ai tavoli. Insomma, affronteranno il lavoro fisico e soprattutto dovranno assumersi la responsabilità delle proprie azioni, anche con terapie di gruppo, yoga e meditazione.


Proveranno ad affrontare se stessi con il supporto di un coach, di una psicologa, di un’educatrice e di un capo scout. Funzionerà? Capiranno cose nuove o diventeranno ancor più resistenti? Reggeranno o abbandoneranno il campo? Di certo, l’esperienza a Brat Camp muoverà qualcosa in loro.

Brat Camp in onda dal 27 maggio, tutti i lunedì in prima serata su Italia 2.
In più, da lunedì a sabato, striscia quotidiana (da lunedì a giovedì alle ore 14.40, venerdì e sabato alle ore 12.05) per seguire passo dopo passo emozioni, delusioni e progressi che i ragazzi vivranno nella loro esperienza al campo.

Brat Camp è un programma prodotto da Quadrio srl, a cura di Claudio Cavalli. Gli autori sono Elena Darminio, Cristina Meda, Paolo Mosca, Alessandra Tommaselli. La regia è di Arcadio Cavalli. Produttore esecutivo Mediaset Livio Elli.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting