TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 22 maggio 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra, film tv, storico, biografico, Italia 2005. Regia: Andrea e Antonio Frazzi. Cast: Massimo Dapporto, Elena Sofia Ricci, Emilio Solfrizzi.

Trama: Il film tv segue passo passo tutta la vita di Giovanni Falcone da quando nel 1980 è giudice istruttore a Palermo e il Consigliere capo Rocco Chinnici gli affida l’inchiesta su Rosario Spatola, un grosso palazzinaro sospettato di riciclaggio per conto dei trafficanti di droga affiliati a Cosa Nostra. Da quel momento Falcone penetra nei segreti della mafia portando alla luce gli incroci di affari sporchi, le oscure parentele, il giro di denaro, le raffinerie di eroina, le alleanze tra i boss mafiosi italo-americani. E’ guerra aperta, una guerra sanguinosa. Uno dopo l’altro cadono sotto le micidiali bocche da fuoco della mafia magistrati e poliziotti. Per il caso Spatola erano già stati assassinati il capo della Mobile Boris Giuliano e il capitano dei Carabinieri Emanuele Basile. L’elenco delle vittime si allunga poi con gli omicidi del giudice Costa, di Rocco Chinnici, dell’agente Zucchetto, scorta di Falcone, e del nuovo capo della Mobile Cassarà, amico fraterno e collaboratore prezioso del giudice Falcone. C’è anche il racconto della vita privata di Giovanni Falcone, l’incontro con Francesca Morvillo, anche lei magistrato, l’amore che nasce fra loro e poi il matrimonio. Sono i momenti felici, ma, di contro, si frappongono gli impegni di lavoro che non lasciano a Giovanni il tempo per stare con la donna amata, i pericoli incombenti che li costringono a lunghe separazioni e addirittura a rinviare la luna di miele. Mese per mese le indagini, le scoperte, le rivelazioni si addensano fino a formare un materiale enorme contro Cosa Nostra. Falcone va anche a New York per interrogare un trafficante di eroina, quindi riesce a far confessare il pentito Buscetta. Finalmente può celebrare il maxiprocesso alla mafia, che si conclude con centinaia di condanne. Sorgono difficoltà interne e Falcone accetta di trasferirsi a Roma, al ministero. L’intreccio, avvincente e ricco di colpi di scena, si sviluppa fino al 23 maggio 1992 quando Giovanni e Francesca vanno in aereo a Palermo. A Punta Raisi li aspetta la scorta con tre auto. Giovanni si mette al volante di una macchina con la moglie accanto. Alle 17.56 l’appuntamento col destino: una bomba ad altissimo potenziale, sistemata dalla mafia sotto la strada, fa saltare in aria le auto. Restano uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e tre uomini della scorta: Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.

21.05 – Emozioni – Renato Zero, doc, musicale (tutte le anticipazioni ->).

23.25 – 2Next – Economia e Futuro, attualità, economia (tutte le info ->)

21.05 – Chi l’ha visto?, attualità, conduce Federica Sciarelli.

I casi di stasera: “Mio figlio non si è suicidato. Aiutatemi a fare giustizia”. Così nel 2005 il papà di Denis Bergamini si era rivolto a “Chi l’ha visto?” per un sostegno nella sua ricerca della verità. Bello e in carriera, Denis Bergamini, calciatore del Cosenza, era finito sotto un camion in circostanze misteriose nel 1989. Le indagini sulla sua morte vennero archiviate come suicidio. Ma i suoi genitori avevano ragione: dopo 24 anni si riapre il caso e la Procura di Castrovillari indaga per omicidio volontario. Perché e da chi Denis è stato spinto sotto il camion per simulare il suicidio?

23.15 – Le Storie di Chi l’ha visto? Approfondimento dei casi trattati.

21.10 – Come Un Delfino – La Serie, serie tv, drammatica, sportiva. Cast: Raoul Bova, Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Giulia Bevilacqua, Paolo Conticini. Seconda puntata, anticipazioni ->

21.10 – Parto col folle, film, commedia, USA 2010. Regia: Todd Phillips. Cast: Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Jamie Foxx.

Trama: Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull’aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa si’ che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L’unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito.

21.10 – Thirteen Days, film, drammatico, storico, USA 2000. Regia: Roger Donaldson. Cast: Kevin Costner, Bruce Greenwood, Steven Culp, Lucinda Jenney.

Trama: 1962: un aereo spia americano scopre sull’isola di Cuba una base missilistica in costruzione. Kennedy si consulta con il fratello Bob: gli Stati Uniti non permetteranno all’URSS di installare missili con testate nucleari dinanzi alle loro coste. I tredici giorni della crisi piu’ grave dopo la fine della seconda guerra mondiale. E questa volta il rischio e’ quello di un conflitto nucleare.

21.10 – SOS Tata, docu-reality.

 

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati. New entry di questa ottava stagione è il tato Martino.

 

21.10 – Brooklyn’s Finest, film, crime, drama, USA 2009. Regia: Antoine Fuqua. Cast: Richard Gere, Don Cheadle, Ethan Hawke, Wesley Snipes.

Trama: Le strade di Brooklyn, calpestate da tre poliziotti svuotati dalla vita, sono lo scenario prediletto di un autore come Fuqua, che dà il meglio di sé quando riesce a riprendere i pochi splendori e le tante miserie dei suoi personaggi. Nel difficile distretto 65 di Brooklyn, zona altamente pericolosa di New York, tre agenti di polizia sono destinati ad incontrarsi in un blitz antidroga che sconvolgerà le loro vite. I protagonisti di Brooklyn’s finest sono un poliziotto sotto copertura con problemi con la moglie, un agente che aspetta la pensione in compagnia di alcol e prostitute, uno sbirro che deve barcamenarsi tra uno stipendio da fame e una famiglia da mantenere con difficoltà. Con queste premesse e sullo sfondo di una Brooklyn dove droga e crimine vanno fatalmente in coppia, le vite di questi tre personaggi si incrociano in un crescendo di suspense che non lascia scampo a nessuna redenzione.

21.15 – Earth – La potenza del pianeta, doc, scienza, geografia astronomica. 

Nella puntata di stasera: Atmosfera. L’importanza dell’atmosfera, che permette la sopravvivenza del genere umano.In questo episodio, il geologo Iain Stewart viaggia attraverso la stratosfera su un caccia militare, per mostrarci perché la nostra atmosfera sia unica e assolutamente cruciale per la vita.

22.15 – L’era spaziale – Missioni Fallite, doc, astronomia

Una serie in quattro documentari prodotti dalla Bbc, che offre un’inedita prospettiva su una straordinaria organizzazione e su uno dei più grandi desideri dell’uomo: la conquista dello spazio.

rai-movie_oriz

21.10 – Sex And The City, film, commedia, USA 2008. Regia: Michael Patrick King. Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon, Kristin Davis.

Trama: Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda sono sempre alla ricerca dell’uomo giusto, in lotta contro il loro orologio biologico e alle prese con le mille insidie emotive nascoste fra le pieghe della vita nella Grande Mela. Carrie sembra essersi finalmente risolta a sposare Mr Big: che effetto avra’ questa decisione sulla vita delle tre amiche, e sulla stessa Carrie? Tra uno shopping calzaturiero e una visita dal coiffeur, le cattive ragazze supereranno ogni crisi.

rai-premium_oriz

21.10 – Commesse, serie tv, commedia. Cast: Nancy Brilli, Sabrina Ferilli, Veronica Pivetti, Anna Valle, Franco Castellano e Caterina Vertova. S01E02: Roberta.

Le dipendenti di una boutique di Roma rischiano il posto di lavoro a causa dell’arrivo della nuova direttrice, Francesca. Così, di ognuna di loro si vengono via via a scoprire grandi e piccoli segreti: speranze e delusioni nascoste, difficoltà economiche e traversie amorose.

21.10 – Grindhouse – A prova di morte, film, azione, USA 2007. Regia: Quentin Tarantino. Cast: Kurt Russell, Sydney Tamiia Poitier, Vanessa Ferlito, Jordan Ladd.

Trama:  Per la dj piu’ al top di Austin, Jungle Julia, l’ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per un po’ di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle: tra chi le osserva c’e’ anche Stuntman Mike che attende solo di poterle attirare nella sua trappola fatta di lamiere contorte e sangue schizzato.

21.10 – Febbre da fieno, film, commedia, Italia 2010. Regia: Laura Luchetti. Cast: Diane Fleri, Mauro Ursella, Marco Todisco, Andrea Bosca, Giulia Michelini.

Trama: Camilla si innamora di Matteo la prima volta che lo vede, in controluce, mentre si chiudono le porte dell’ambulanza che l’ha soccorsa dopo un incidente in motorino. Matteo, pero’, pensa ancora a Giovanna, l’ex fidanzata che si e’ scoperta gay. Insieme, Matteo e Camilla lavorano in un negozio di modernariato e abiti vintage. Con loro ci sono Stefano, il proprietario, in crisi con la moglie e con i debiti da saldare, e Franki, che scrive lettere d’amore bellissime per un uomo impossibile, perche’ cosi’ se non risponde “fa meno male”.

21.30 – Grimm, serie tv, dark fantasy/crime/horror. Cast: David Giuntoli, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell.

S01E13 – Due facce della moneta: Un gioielliere sta chiudendo il suo negozio quando, tre uomini, irrompono per derubarlo. L’uomo subito corre nel caveau dove, tra tanti gioielli, protegge tre monete prima di essere ucciso. Sulla scena del crimine accorrono Nick ed Hank ignari del fatto che, uno dei tre ladri, dopo aver controllato e visto che le tre monete non erano tra la refurtiva, si è ripresentato sul luogo del delitto. Nick però, vede l’uomo e, in lui, riconosce uno Schakalen. Tornato a casa, il ladro trova i corpi dei suoi due complici senza vita e, nella casa, trova una sua vecchia conoscenza, uno Steinadler, che come lui, vuole le tre monete. Nick ed Hank intanto, si recano dalla Parker all’obitorio la quale, dopo aver eseguito l’autopsia sul corpo del gioielliere, ha trovato nel suo stomaco le tre monete che Hank prende in custodia. Tornato al commissariato, grazie a Nick, riescono a rintracciare il ladro e, arrivati a casa sua, catturano lo Steinadler mentre il ladro riesce a fuggire. Notando uno strano comportamento da parte di Hank, Nick prova a calmarlo rientrando in commissariato. Qui, dopo aver fatto rapporto a Renard, Hank gli consegna le monete e viene allontanato per farlo calmare. Rimasto solo, Renard fa una chiamata per informare di avere tra le mani le monete di Zakynthos. Nick decide di andare a parlare con Farley Colt, lo Steinadler, il quale, cercando di dimostrare la sua innocenza, racconta a Nick la storia delle monete le quali, di secolo in secolo, hanno avuto il potere di influenzare il comportamento degli uomini. Durante la loro discussione, Farley dà a Nick il nome del ladro, Soledad Marquesa, ora diventato il ricercato numero uno. Prima di chiudere la discussione, Farley racconta a Nick di come, diciotto anni prima, era innamorato con una Grimm, gli unici in grado di possedere le monete senza essere influenzati da loro. La sera, sconvolto dalle parole dell’uomo che ricollegano Nick alla morte dei genitori, chiede aiuto a Juliette che, per Nick, fa ricerche riguardo ai fatti raccontati dall’uomo. Nick intanto, si reca nella sua roulotte dove, con l’aiuto di Monroe, riesce a tradurre dei testi riguardo gli Schakalen e gli Steinard. Nello stesso momento, Parker viene aggredita da Soledad che vuole sapere delle monete. L’indomani, mentre Soledad riesce ad intrufolarsi al commissariato, dopo aver ucciso e rubato la divisa ad un uomo, Nick ed Hank arrivano nella camera d’albergo di Farley dove non trovano nulla se non alcuni documenti che riguardano il potere delle monete di influenzare le persone. In commissariato, Nick scopre che Renard non ha riconsegnato le monete tra le prove del delitto e, nello stesso istante, sotto la loro influenza, l’uomo indice una conferenza stampa per ottenere più successo possibile. Per cercare aiuto, Nick torna da Farley al quale comunica che, la donna che amava, era sua zia e, di contro, l’uomo gli confessa che la morte dei suoi genitori fu causata da diverse persone, tra cui Soledad. Tornati da Hank, i tre corrono dietro a Renard che, pompo di potere, non si accorge di essere pedinato da Soledad. Giunti in tempo, Nick ed Hank riescono a salvare Renard al quale Farley toglie le monete e, durante lo scontro, i due agenti uccidono Soledad, prima che possa dare spiegazioni a Nick. Chiuso il caso, Nick torna in camera da Farley dove riesce a prendergli le monete e a metterle al sicuro. Spinto dalla curiosità, Nick guarda un video trovato in camera di Farley nel quale c’è un discorso di Hitler. Guardandolo, Nick rimane sconvolto quando scopre che Hitler era uno Schakalen.  [fonte Wikipedia]

S01E14 – Serpente piumato: Due ladri di rame stanno per mettere a segno il loro ennesimo colpo quando però, entrando nella fabbrica, trovano un uomo e, prima di poterlo vedere, finiscono per morire carbonizzati a causa di quest’ultimo che, in realtà, è un Daemonfeuer (Ardèmone). In strada, un uomo rischia di investire proprio l’assassino. Sulla scena del crimine, si presentano Nick e Hank che, grazie a Jordan (l’esperto di incendi) i detectives riescono a risalire a Fred Eberhart, un uomo del quale però, non si hanno notizie. Così, approfittando della vicinanza con casa sua, Nick si reca nel locale dove lavora Ariel, figlia di Fred. Qui, Nick incontra Monroe che confida all’amico che Ariel è, in realtà, un Ardèmone come suo padre, una sorta di drago. Finito il suo spettacolo, Nick incontra la ragazza la quale però, nega di sapere dove fosse suo padre e, poco dopo, assale Nick baciandolo per poi seguirlo fino a casa. Poco dopo, la ragazza si reca in una sorta di grotta dove si nasconde il padre. Intanto Nick, fa le sue ricerche sulle creature tramite i libri della discendenza Grimm. L’indomani, di nuovo Fred si reca sul luogo dell’incendio dove però, non miete nuove vittime. La sera, Nick si reca con Hank a casa di Ariel in quanto la ragazza è disposta a collaborare con loro per cercare suo padre. Una volta arrivati però, la ragazza non c’è e, entrando in casa, i due agenti rimangono scioccati dal fatto che, tutta la casa, è fatta e ricoperta di rame. Concluse le ricerche, Nick torna a casa dove però, Ariel ha rapito Juliette. Grazie l’aiuto di Monroe, Nick arriva alla tana di Ariel e Fred dove riesce ad uccidere Fred e a salvare Juliette insieme all’amico. Tutto sembra risolto e anche Ariel è morta nell’incendio. Nick e Juliette stanno tornando a casa quando la ragazza confessa al compagno di non essere sicura di poter continuare così e Nick, ricordando le parole della zia, capisce che probabilmente deve lasciarla andare. In quello stesso istante, dalla tana, Ariel esce incolume.   [fonte Wikipedia]

mediaset-extra_new

21.10 – Le Iene Show, intrattenimento, Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (replica della puntata di domenica)

Nuova e ricca edizione del programma emblematico di Italia Uno con servizi di cronaca ed attualità, inchieste scomode e dissacranti interviste.

21.10 – Fast Forward, serie tv, genere: crime. Cast: Ursula Strauss, Andreas Lust.

Angelika Schnell è una poliziotta che si fida più della propria voce interiore che dei fatti. Ciò la porta a curiose conclusioni e a frequenti discussioni con suo marito e i suoi due assistenti.

 cielo_new

21.10 – Flipping Vegas, docu-reality, factual.

Show in cui l’immobiliarista di Las Vegas Scott Yancey, aiutato dalla moglie e interior designer Amie, compra case abbandonate e fatiscenti per ristrutturarle e rivenderle al miglior offerente.

22.00 – Fratelli in affari, docu-reality, factual.

Kate e Cole – Costretti a vivere e lavorare nella stessa piccola casa con i loro amati cani e un gatto, Kate e Cole sentono che è arrivato il momento di acquistare una casa più grande. I fratelli Drew e Jonathan tentano di aiutare la coppia.

real-time_logo-new

21.10 – Ma come ti vesti?!, docu-reality, factual, moda con Enzo Miccio e Carla Gozzi. Ep. 1.

Amici e parenti si affidano ai consigli di due professionisti nel campo dello stile, Enzo Miccio e Carla Gozzi, per cambiare l’immagine e il look disastroso dei loro cari.

dmax_new

21.10 – Megacostruzioni, docu-reality/factual. Emergenza a Washington; Lo stadio di Pechino.

Per le grandi costruzioni ci vogliono tecnologia e materiali all’avanguardia, inventiva e un’immaginazione fuori dal comune. Scopriamo questi immensi cantieri in giro per il mondo.

giallo_logo

21.00 – The Division – Distretto di Polizia, serie tv, poliziesca, S01E05: Il rapimento; S01E06: Indagine pericolosa.

focus_logo

21.00 – Autopsia di una mummia, doc. Ep.11: Morte sull’Oregon Trail – Vivere con i morti; Ep.12: I Vichinghi perduti – Avvolti nel mistero.

Un team di scienziati specializzati viaggia in giro per il mondo rispolverando antichi tesori. Grazie alla mummificazione, personaggi vissuti anche migliaia di anni fa ci sono stati consegnati dal tempo praticamente intatti, con tutti i loro segreti, molti dei quali vengono svelati unendo studi storici a tecniche di rilevamento forense, e grazie all’esame di ossa, pelli e tessuti. La squadra di Autopsia di una mummia riesce così a trovare risposte ad una serie di misteriosi casi dell’antichità.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting