TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Programmi tv di stasera, 8 maggio 2013

Tutti i programmi in prima serata. Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Iris, La5, Italia 2, Mediaset Extra, La7d, Cielo, Real Time, Dmax, Giallo e Focus. Delle serie tv sono forniti titolo, numero e stagione dell’episodio in onda; dei film viene proposta una dettagliata scheda con genere, anno e nazionalità di produzione, regia, cast e anticipazioni sulla trama; dei programmi – se non trattati in uno specifico post – viene offerta una breve descrizione.

21.10 – Rosso San Valentino, serie tv, con Alexandra Dinu e Luca Bastianello, regia di Fabrizio Costa, sesta e ultima puntataAnticipazioni sulla puntata -> ; Scopri tutti i personaggi e gli interpreti della fiction ->

21.05 – Principer azzurro cercasi, film, commedia, USA 2004. Regia: Garry Marshall. Cast: Anne Hathaway, Julie Andrews, Hector Helizondo, John Rhys-Davies, Heather Matarazzo, Chris Pine.

Trama: Sono passati cinque anni da quando Mia (Anne Hathaway) ha scoperto che sua nonna Clarisse (Julie Andrews) è la regina di un piccolo paese, Genovia. La ragazza, dunque, è una principessa destinata a salire al trono e a governare il regno. Ora si è laureata, sta per compiere 21 anni, e sembra pronta a ricevere la corona. Scopre tuttavia che un’antica legge impedisce ad una principessa nubile di diventare sovrana. Mia e sua nonna hanno un mese di tempo per trovare il perfetto sposo….

21.05 – Chi l’ha visto?, attualità, conduce Federica Sciarelli.

I casi di stasera: Mirella risponde al citofono poi dice alla mamma: “esco, torno fra 10 minuti”. Sono passati esattamente 30 anni. Poche settimane dopo scompare un’altra ragazza di 15 anni, si chiama Emanuela. Un uomo che si è presentato alla redazione di Chi l’ha visto? ha detto che Mirella e Emanuela sono vive. Ma cosa ha a che fare quest’uomo con la scomparsa di Mirella Gregori e Emanuela Orlandi? Ed è davvero di Emanuela Orlandi il flauto che lui ha fatto ritrovare?

23.15 – Le Storie di Chi l’ha visto? Approfondimento dei casi trattati. Ad inaugurare la serie, la storia di Paul Saunders, il geologo inglese che si era perso in Italia, dopo mesi di vagabondaggio e vita precaria sotto i ponti, è tornato ai suoi libri, ai suoi studi, ai suoi affetti. L’inviato del programma lo ha riportato a casa in Inghilterra, a Colchester nell’Essex, dove lo aspettavano la madre e il fratello.

21.10 – Faccio un salto all’Avana, film, commedia, Italia 2011. Regia: Dario Baldi. Cast: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Grazia Schiavo.

Trama: Fedele, giovane imprenditore romano, ha perso da sei anni il fratello maggiore, e’ ostaggio di una moglie instabile che lo tratta come oggetto di piacere e di riproduzione, e di un suocero facoltoso che vorrebbe soltanto liberarsi dei coniugi delle figlie. Quasi per caso la famiglia naïf di Fedele scoprira’ che Vittorio, il fratello defunto, e’ vivo, in salute e ballerino in quel di Cuba. Sconvolto ma in fondo sollevato dalla lieta novella, Fedele partira’ alla volta dell’Avana per chiedere al fratellone spiegazione e risarcimento morale. Ma una volta raggiunta l’isola niente andra’ come previsto…

21.10 – Step Up 3D, film, commedia, musicale, USA 2010. Regia: Jon Chu. Cast: Harry Shum Jr, Adam G. Sevani, Sharni Vinson, Rick Malambri.

Trama: Un affiatato gruppo di street dancer, tra cui Luke e Natalie si allea con la matricola Moose per partecipare a un’importante sfida, che cambierà per sempre le loro vite.

21.10 – The Closer, serie tv, crime con Kyra Sedgwick.

S03E14 – Fratelli di sangue (prima parte); S03E15 – Fratelli di sangue (seconda parte): Mentre si avvicinano le feste natalizie, Brenda (Kyra Sedwick) e Fritz (Jon Tenney) sembrano avere trovato una coppia seriamente interessata a comprare la loro casa. La quiete prenatalizia viene pero’ interrotta dalla notizia di una rapina a mano armata in cui hanno perso la vita due guardie giurate. L’ispettore Pope assegna subito il caso a Brenda, nonostante la banda di rapinatori fosse gia’ seguita da Taylor e dal suo team da quasi un anno. Ben presto arriva la notizia che la terza guardia giurata sopravvissuta alla rapina, il giovane Wesley Reed, non si e’ presentata alle visite mediche previste, ed e’ scomparsa senza lasciare traccia. Brenda e i suoi uomini si appostano sotto casa sua, ma trovano soltanto lo spaesato fratello quindicenne. Messo sotto pressione, il ragazzo rivela che il fratello si e’ affrettato a tornare ad Atlanta. Brenda, che nel frattempo ha convito Fritz ad accompagnarla, decide cosi’ di prendere due piccioni con una fava…

21.10 – SOS Tata, docu-reality.

Il docu-reality sulla famiglia che ha conquistato il pubblico italiano. Una tata esperta affianca per una settimana genitori alle prese con figli particolarmente indisciplinati. New entry di questa ottava stagione è il tato Martino.

21.10 – The Company Men, film, drammatico, USA 2010. Regia: John Wells. Cast: Ben Affleck, Kevin Costner, Chris Cooper, Tommy Lee Jones.

Trama: Il film racconta il microcosmo di un’azienda multinazionale dalla prospettiva umana dei suoi manager, vittima, l’uno dopo l’altro, di una serie di licenziamenti.

21.15 – Don Carlo di Giuseppe Verdi, musica, opera diretta da Gianandrea Noseda.

L’opera più complessa e monumentale di Giuseppe Verdi, va in scena al Teatro Regio nella versione in quattro atti composta nel 1884. Con l’opera verdiana, il Regio festeggia i quarant’anni dalla rinascita, avvenuta il 10 aprile 1973. Questa edizione dell’opera è curata dal regista Hugo de Ana, che firma anche le scene e i costumi. L’allestimento, realizzato dal Teatro Regio, è stato rappresentato per la prima volta a Torino nel 2006. Nel difficile ruolo di Don Carlo si esibisce il tenore messicano Ramón Vargas, dal timbro luminoso, applaudito nei teatri di tutto il mondo per la sua espressione elegante e attenta. Al suo fianco, nella parte di Elisabetta, Barbara Frittoli, soprano che negli anni si è distinta come grande interprete delle eroine della maturità verdiana. Filippo II è Ildar Abdrazakov, basso russo specializzato nel repertorio italiano, che ha debuttato lo scorso anno in questo ruolo ottenendo entusiastici consensi. Il baritono francese Ludovic Tézier veste i panni di Rodrigo, il mezzosoprano Daniela Barcellona quelli della principessa Eboli e il basso Marco Spotti è il grande Inquisitore.

rai-movie_oriz

21.10 – Il nome della rosa, film, epico, thriller, storico, Germania Ovest/Italia/Francia 1986. Regia: Jean-Jacques Annaud. Cast: Sean Connery, Christian Slater, Helmut Qualtinger.

Trama: Autunno 1327: alcune morti misteriose sconvolgono la tranquillità di un monastero benedettino. I frati si convincono di un’imminente Apocalisse ma il monaco francescano Guglielmo Da Baskerville, giunto in quel luogo remoto con il fido novizio Adso da Melk, inizia ad indagare e scopre ben altro. Scatenatasi l’ira dell’inquisitore Bernardo Gui, Guglielmo e Adso dovranno mettercela tutta per cercare di scagionare gli ingiustamente accusati.

rai-premium_oriz

21.10 – Titanic-Nascita di una leggenda, serie tv, storica, drammatica. Cast:Kevin Zegers, Derek Jacobi, Alessandra Mastronardi, Massimo Ghini, Valentina Corti, Edoardo Leo. Ep.3, Ep.4. Leggi anche: Titanic: solo 4 milioni di spettatori per la serie da 24 milioni di euro ->

Serie-kolossal di respiro internazionale coprodotta dalla Rai nel 2012 per ricordare il centenario del naufragio più famoso della storia. Il transatlantico più imponente e lussuoso che il mondo avesse mai conosciuto. Il simbolo perfetto del nuovo secolo, il Novecento, che avrebbe portato ricchezze immense, fortuna ed uno sviluppo sociale, tecnologico e culturale senza precedenti. Ed il simbolo altrettanto perfetto del passaggio del testimone, dall’Europa – dove la nave sarebbe stata costruita – agli Stati Uniti d’America, il nuovo faro dell’Occidente. Una leggenda finita in tragedia subito dopo il varo, divenuta mito nel momento stesso in cui un iceberg ne squarciò la chiglia nel freddo mare canadese a sudest di Cape Race, quattro giorni dopo la trionfale partenza dal porto inglese di Southampton, destinazione New York. Erano le 23.40 del 14 aprile 1912. In questa cornice, la serie racconta la storia del giovane ingegnere metallurgico Mark Muir, partito nel 1909 da New York per l’Irlanda per partecipare alla costruzione del Titanic. A Belfast, Muir riallaccia il legame con il padre e conosce Sofia Silvestri, immigrata italiana di umili origini che lavora come copista al cantiere. Mentre gli operai lottano per ottenere la rappresentanza sindacale e condizioni di lavoro più umane, Mark e Sofia s’innamorano, ma la loro storia d’amore è ostacolata dalla diversa religione di appartenenza e dal differente ceto sociale. Fino alla partenza per New York, in cerca di fortuna, sul Titanic nel suo viaggio inaugurale.

21.10 – Nato il 4 luglio, film, guerra, drammatico, biografico, USA 1989. Regia: Oliver Stone – Cast: Tom Cruise, Raymond J. Barry, Caroline Kava, Kyra Sedgwick.

Trama: Ron Kovic (Tom Cruise) è nato il 4 luglio, il giorno dell’indipendenza americana. La sua vita è segnata dall’esperienza come volontario in Vietnam; lì conosce l’inferno, vede uccidere donne e bambini e ritorna in patria solo dopo essere stato ferito gravemente alla spina dorsale…

21.10 – Autumn in New York, film, romantico, drammatico, USA 2000. Regia: Joan Chen – Cast: Richard Gere, Winona Ryder, Anthony Lapaglia, Sherry Stringfield.

Trama: All’arrivo dell’autunno newyorkese un impenitente dongiovanni incontra una giovane e splendida donna gravemente malata. Incontro scontro tra due modi differenti di affrontare le questioni della vita e dell’amore…

21.30 – Grimm, serie tv, dark fantasy/crime/horror. Cast: David Giuntoli, Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell.

S01E09 – Uomini e topi: Nick ed Hank investigano sulla morte di Lenny, un uomo descritto come un uomo tranquillo e senza nemici. Le indagini portano ad interrogare Natalie (la ragazza dell’uomo) e due suoi vicini, Mason, riconosciuto da Nick con un Lausenschlange, e Marty, un Mausehertz. I sospetti cominciano a ricadere subito su Mason ma, qualche giorno dopo, l’uomo viene trovato morto e Nick ed Hank, entrando in casa di Marty, trovano suo padre morto da chissà quanto tempo: Marty sembra infatti impazzito e, portando via con sè Natalie, cerca di scappare per finire però nel suo negozio. Grazie alle parole di Monroe, Nick corre al negozio dell’uomo dove, con l’aiuto anche di Hank, riesce a salvare Natalie e ad arrestare Marty. Monroe è intanto stato picchiato duramente da alcuni mietitori e Nick, preoccupato per l’amico, gli chiede di smettere di aiutarlo ma Monroe, stanco di sottostare a quest’ordine imposto delle cose, decide di continuare a stare al suo fianco.  [fonte Wikipedia]

S01E10 – Ragazzi perduti: Nick ed Hank indagano sulla morte di un ragazzo che, dopo i risultati del coroner, risulta essere morto per annegamento a causa del poco sangue nel suo corpo. Le ricerche sull’assassino del ragazzo, portano i due detective da Hansen e Gracie, due ragazzi di strada amici della vittima. I ragazzi danno alcune indicazioni riguardo alla vita della vittima che porta i due detective ad un ospedale dove però non scoprono niente di nuovo. Nick decide allora di andare con Juliette a cena fuori con i due ragazzi i quali comunicano all’uomo che, sia la vittima sia un loro altro amico scomparso, furono presi per un lavoro e portati via da un furgone bianco. Finita la cena, i due ragazzi vengono presi dal camion e portati via. Nick intanto, grazie all’aiuto di Monroe, scopre che dietro tutto c’è un traffico di organi umani per mano dei Geier. Riusciti a risalire al nascondiglio degli uomini che prendevano le loro vittime in ospedale, Nick, Hank e Renard riescono anche a salvare Hensen e Gracie e tanti altri ragazzi e a far smettere quell’atrocità di traffico. Renard riceve intanto una chiamata dai mietitori che gli dicono di occuparsi di Nick, o lo faranno loro. Nick, parlando con Monroe, gli confessa di essere combattuto e non sapere se raccontare o meno tutta la verità a Juliette.  [fonte Wikipedia]

mediaset-extra_new

21.10 – Le Iene Show, intrattenimento, Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (replica della puntata di domenica)

21.10 – Unforgettable, serie tv, genere: drammatico, poliziesco, mistero. S01E18: Il ritorno; S01E19: Fedeltà.

La serie vede al centro Carrie Wells (Poppy Montgomery), una detective di New York affetta da ipertimesia, una sindrome per la quale si tende a ricordare ogni singolo dettaglio della propria vita. Grazie a questa abilità, Carrie fa velocemente carriera nella polizia, ma il caso vuole che ci sia solo un episodio che non riesca a ricordare. Si tratta dell’omicidio della sorella, avvenuto quando era piccola. Carrie prova in tutti i modi a ricordare, fino a non riuscire più a reggere la frustrazione provocata dalla facilità con cui riesce a risolvere qualsiasi caso tranne quello che, per lei, conta di più. Per questo, decide di lasciare la polizia e darsi al volontariato. Finchè, un omicidio nel condominio in cui vive, la fa reincontrare con Al, suo ex collega no nonché ex fidanzato.

 cielo_new

21.10 – Most Dangerous – Pericolo reale, docu-reality

Ogni episodio racconta storie drammatiche, intense e struggenti con protagonisti tutori dell’ordine come anche persone comuni, che hanno letteralmente visto la morte in faccia. Da sopravvissuti ci raccontano la loro vicenda.

22.00 – Flipping Vegas, docu-reality, factual.

Show in cui l’immobiliarista di Las Vegas Scott Yancey, aiutato dalla moglie e interior designer Amie, compra case abbandonate e fatiscenti per ristrutturarle e rivenderle al miglior offerente.

real-time_logo-new

21.10 – Shopping Night, game-show/factual, moda con Enzo Miccio e Carla Gozzi. Ep. 5.

Carla Gozzi ed Enzo Miccio lanciano una sfida a tre concorrenti: dovranno, con un’ora di tempo, trovare l’abito migliore per un’occasione speciale. Chi vincerà?

22.10 – Craft Wars – Sfida all’ultima creazione, game show, fai-da-te, bricolage, conduce Tori Spelling

Tre concorrenti, appassionati del fai-da-te, si sfidano a colpi di creazioni per vincere il montepremi di 10.000 dollari.

dmax_new

21.10 – Megacostruzioni, docu-reality/factual. Il Canale di Panama; Le più grandi navi container al mondo.

Per le grandi costruzioni ci vogliono tecnologia e materiali all’avanguardia, inventiva e un’immaginazione fuori dal comune. Scopriamo questi immensi cantieri in giro per il mondo.

giallo_logo

21.00 – The Division – Distretto di Polizia, serie tv, poliziesca, S01E01: Cinque donne speciali; S01E02: Amore fraterno.

focus_logo

21.00 – Autopsia di una mummia, doc. Ep.7: Assassinio nel vecchio west – Le mummie di Torino; Ep.8: La mummia della torre – Morte nella piramide.

Un team di scienziati specializzati viaggia in giro per il mondo rispolverando antichi tesori. Grazie alla mummificazione, personaggi vissuti anche migliaia di anni fa ci sono stati consegnati dal tempo praticamente intatti, con tutti i loro segreti, molti dei quali vengono svelati unendo studi storici a tecniche di rilevamento forense, e grazie all’esame di ossa, pelli e tessuti. La squadra di Autopsia di una mummia riesce così a trovare risposte ad una serie di misteriosi casi dell’antichità.


Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting