TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

LaEffe (Feltrinelli), canale 50, dall’11 maggio 2013

laeffe-tv-feltrinelliSabato 11 maggio sul canale 50 del digitale terrestre (attualmente occupato da Repubblica TV) arriva laeffe, l’offerta televisiva in chiaro di EFFE TVmedia company partecipata dal Gruppo Feltrinelli e La7– che arricchisce e affianca la programmazione di informazione di Repubblica Radio TV grazie ad una partnership con il Gruppo Espresso


Il canale multipiattaforma – digitale terrestre, Internet, mobile, distribuito sul multiplex di Rete A (l’operatore di rete del Gruppo Espresso) e affidato a PRS per la raccolta pubblicitaria – propone in chiaro un’offerta televisiva unica, inedita, di grande qualità, accessibile a tutti.

Un modo nuovo di fare informazione in TV e di intrattenere lo spettatore: news e reportage, film-documentari, cinema d’autore dai festival d’Europa e dal mondo e una prestigiosa selezione di serie tv internazionali per offrire allo spettatore storie, personaggi, spunti di riflessione sull’attualità e sul tempo presente.

Una proposta arricchita dalla collaborazione di due grandi gruppi editoriali, con il contributo di giornalisti e opinionisti del Gruppo Espresso e contestualizzata dalla narrazione di giornalisti, scrittori, personaggi della cultura e dello spettacolo dal network Feltrinelli.

Agli appassionati di cinema, il canale propone un appuntamento settimanale: il laeffe film festival, che ospita una selezione di titoli in prima visione in chiaro e prima visione italiana. Tra questi, per citarne alcuni, American Life di Sam Mendes, Another Year di Mike Leigh, Tomboy, 17 Ragazze, Coco Chanel & Igor Stravinsky, Melancholia di Lars Von Trier. Inoltre titoli indipendenti europei e internazionali premiati e acclamati dalla critica e dal pubblico nei più prestigiosi festival del mondo e classici senza tempo.

Ma laeffe racconta anche la realtà in tutte le sue emozioni e sfumature con Feltrinelli Real Cinema, l’appuntamento in prima visione italiana con il meglio della produzione internazionale di film-documentari: da Mea Maxima Culpa ad Anonymous, da Aiweiwei a Pussy Riot, da Jiro: a Dream of Sushi a La Musica secondo Tom Jobim, da About a face a In Vogue. E si arricchisce anche di documentari seriali pensati per la televisione da firme cinematografiche come Witness – I Testimoni di Michael Mann (HBO) e Half the Sky con Eva Mendes, il progetto tv sociale dedicato all’altra metà del cielo.


L’acclamata serie Mildred Pierce con Kate Winslet e Guy Pierce, in Prima visione in chiaro, inaugura l’appuntamento domenicale con I CLASSICI in TV alla quale seguiranno inedite miniserie TV ispirate alla letteratura internazionale, come Orgoglio e Pregiudizio ed Emma (BBC) di Jane Austen.

E ancora ogni mese Scelti Per Voi, una selezione di contenuti proposti per capire, conoscere ed approfondire un tema di attualità: questo mese Borgen – Il Potere, la serie tv già culto in Europa e USA su potere, media e politica, e The MinisterL’esercizio dello Stato, Premio Cesar 2012 per indagare il rapporto tra UOMINI E POTERE.

Spazio anche a Eventi Speciali come Grillo Tsunami Tour – Un comico vi seppellirà, il film-reportage sul tour di Beppe Grillo in Italia e ZeroZeroZero.tv, quattro appuntamenti con altrettanti film dalla migliore documentaristica internazionale sul mondo della cocaina, introdotti e raccontati da Roberto Saviano in esclusiva per laeffe e la Repubblica.

Infine RED – Read, Eat, Dream, l’appuntamento con assaggi ed esperienze dal mondo tra viaggio, cultura del cibo, ambiente e benessere.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting