TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Terra dei Cuochi, stasera la seconda puntata

terra-cuochi_coverStasera, venerdì 3 maggio alle 21.10 su Rai1, andrà in onda la seconda puntata di La Terra dei Cuochi, il nuovo talent culinario condotto da Antonella Clerici


LEGGI ANCHE IL NOSTRO COMMENTO SULLA TRASMISSIONE: La Terra dei Cuochi, uno show deludente

LEGGI ANCHE: La parola alla critica – I pareri dei critici (Dipollina, Tosti, Maccheroni e Comazzi) sulla trasmissione

Nel corso della puntata si affronteranno 4 coppie in gara: Nicola Trois: 49 anni, vive a Verona e il suo aiuto chef vip è Emanuela Aureli. Il suo parente assaggiatore in giuria sarà la sorella Monica. Luca Vicentini: 28 anni, vive in provincia di Varese e il suo aiuto chef vip è Tosca D’Aquino. Il suo parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Maria Teresa. Lorenzo Giacco: 47 anni, vive a Roma e il suo aiuto chef vip è Rosita Celentano. Il suo parente assaggiatore in giuria sarà la ex prima moglie Sonia. Lapo Magni: 22 anni, fiorentino ma vive da un anno in Sudafrica, il suo aiuto chef vip è Paola Barale. Il suo parente assaggiatore in giuria sarà la mamma Elena.

Al termine delle sfide ai fornelli previste dalla puntata, una coppia verrà eliminata e le altre 3 accederanno direttamente alla terza serata, insieme alle 3 coppie che hanno superato la prima puntata.

Il meccanismo della gara prevede che i piatti preparati dai cuochi affrontino due gradi di giudizio: prima una valutazione “tecnica”, affidata allo chef stellato Davide Scabin, e poi un voto “popolare”, espresso dalla giuria formata dai parenti dei concorrenti. Saranno loro, infatti, a decretare chi potrà proseguire o meno la sfida e vincere il montepremi finale.


Nel corso della gara, avranno molta importanza anche le prove che coinvolgeranno i vip: sfide che metteranno alla prova le loro abilità e permetteranno di conquistare numerosi plus per i loro cuochi.

La Terra dei Cuochi è un format italiano originale – ideato da Andrea Palazzo, Fausto Enni e Filippo Cipriano – che vuole portare sulla rete ammiraglia Rai un viaggio attraverso la tradizione culinaria italiana, utilizzando un linguaggio televisivo ritmato e innovativo. Una gara culinaria che non darà importanza solo ai palati gourmet e stellati ma che, grazie alla giuria “popolare” formata dai parenti dei cuochi, restituirà valore anche ai sapori semplici della nostra tradizione.

E’ stata realizzata appositamente una nuova scenografia, caratterizzata da un impianto altamente hight tech: studio con cucine modulabili, due dispense, la Stanza degli assaggi per la Giuria dei parenti e due confessionali, dove verranno raccolti pensieri, impressioni e commenti dei cuochi e dei vip.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2013
L M M G V S D
« apr   giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting