TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai5: Gordon Ramsay alla scoperta dei sapori dell’India e del Sud-est asiatico

gordon-ramsay_rai5Ormai conosciamo Gordon Ramsay, chef dai modi bruschi ma efficaci. Su Real Time siamo abituati a vederlo alle prese con i factual sulla cucina e sul riposizionamento di ristoranti e alberghi. Stasera Ramsay sbarca anche su Rai 5 con Cose dell’altro mondo, un docu-reality che ci porterà alla scoperta dei sapori della cucina indiana e del Sud-est asiatico. 

Lo show di Rai5 ripropone, doppiati in italiano, gli episodi (7 in totale) delle due stagioni di Gordon’s Great Escape, trasmesso nel 2010 e nel 2011 su Channel 4.

Lo chef più osannato e detestato della tv, Gordon Ramsey, torna su Rai5 con la serie intitolata Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, in onda tutti i giovedì alle 21.15, a partire dall’11 aprile, per sette puntate. Il suo gusto per le ricette più raffinate e la sua passione per la cucina “estrema” lo portano ancora a contatto con esperienze culinarie e abitudini alimentari del tutto nuove, lontane anni luce dalla sua e dalla nostra cultura, alla scoperta di sapori, profumi e alimenti sconosciuti.

PUNTATA 1 – INDIA, DELHI
In viaggio Gordon Ramsay cucina a bordo di un treno “espresso” per la nutrita folla di passeggeri. Poi lavora per un irascibile chef reale, preparando uno speciale piatto per un caotico pranzo di nozze, prima di avventurarsi nella giungla alla ricerca delle delicatezze preferite dalla tribù locale. Infine Gordon è a Delhi, per cucinare nel ristorante che ha inventato il pollo Tandoori, dove metterà in pratica tutto ciò che ha imparato per accattivarsi una severa folla di critici gastronomici locali.

PUNTATA 2 – INDIA, CALCUTTA
Gordon Ramsay incontra una tribù del Nagaland amante della carne, anticamente però più conosciuta come cacciatori di teste che per la loro cucina. Poi ad Assam partecipa ad un concorso per casalinghe per scovare il miglior piatto assamese, e infine offrirà un suo curry nello stile di Ramsay, tra le bancarelle che vendono il cibo per le strade di Calcutta.

PUNTATA 3 – INDIA, MUMBAI
Nel Tamil Nadu a Gordon Ramsay tocca affrontare il suo più grande incubo culinario: vivere in un Ashram dove si mangia solo cibo vegetariano. Dopo una alquanto strana esperienza sportiva, la corsa sui buoi, ne affronterà una ancora più sconcertante, una visita agli slums di Mumbai. Gordon, come sua ultima esperienza in India, avrà modo di cucinare accanto a uno dei migliori chef indiani, preparando una cena da cinque stelle all’Hotel Taj Mahal.

PUNTATA 4 – VIETNAM
Nel suo peregrinare in Vietnam, Gordon Ramsay resta incantato da una ristoratrice locale, la leggendaria Mrs. Duck, che è la regina nel cucinare l’anatra intera. Poi perde il suo sangue freddo quando gli viene servito per cena un cuore pulsante di serpente, e conclude la settimana cercando di far colpo sui più noti gastronomi del Vietnam, cucinando in un ristorante tradizionale.

PUNTATA 5 – CAMBOGIA
Gordon Ramsay esplora la Cambogia a caccia di ricette risalenti al periodo prima del dominio Khmer. Noleggia un elicottero che lo porta nel cuore della giungla, dove scopre un dolce adatto ad un ristorante a tre stelle, si trasforma in cacciatore di rane, uno dei cibi nazionali preferiti, guadando fiumi infestati dai serpenti e si mette sulle tracce di una delle prelibatezze più pelose della Cambogia… la tarantola!

PUNTATA 6 -MALESIA
Gordon Ramsay viene invitato a cucinare il suo primo curry per il Primo Ministro malese, scalerà poi delle buie grotte alla ricerca dell’ingrediente chiave per fare la zuppa di nido di rondine, e si ritrova, suo malgrado, a gareggiare contro le cuoche più infervorate della Malesia.

PUNTATA 7 -THAILANDIA
La Thailandia è una vera rivelazione: Gordon Ramsay entra in un tempio alla ricerca di calma interiore ed un guru tenta invano di farlo meditare, una uscita serale per seguire un match di Thai Boxe ha un risvolto molto particolare, e Gordon conclude la settimana cercando di superare in cucina il celebre chef McDang sulla TV nazionale.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting