TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rex, episodi del 5 aprile 2013 (anticipazioni)

rex_ettore-bassiStasera, venerdì 5 aprile alle 21.05, su Rai 2 andrà in onda la quinta puntata della quarta serie di Rex. Il nuovo protagonista, Ettore Bassi, sarà affiancato da una squadra consolidata con Pilar Abella, Domenico Fortunato e Augusto Zucchi


Nel primo episodio dal titolo Bandiera a mezz’asta, la vittima è un piccolo ricattatore da bassifondi, si chiama Parenzo. Lo trovano con l’osso del collo spezzato in un sottopassaggio di Roma. Le indagini di Rivera partono dalla mala: c’è chi dice che Parenzo avesse un grosso debito con uno dei più pericolosi biscazzieri del Centro Italia. Si chiama Bordone ed è un latitante. Per provare a prenderlo, Davide si infila con l’aiuto di Rex nella sua sala da gioco, spacciandosi per un cliente. Ci rimettono quasi le penne, ma riescono ad arrestarlo. Ma non è lui il colpevole. Non avrebbe avuto alcun motivo per uccidere Parenzo, visto che aveva saldato il suo debito. Già, ma con quali soldi? Dove li ha trovati cinquantamila euro, uno come quello? Davide indaga più a fondo e scopre che Parenzo sopravviveva ricattando le vedove di guerra: donne sole, ben dotate di quattrini, fragili e per questo facilmente raggirabili. Una di loro, Giada Ragno, ha una teoria piuttosto fantasiosa sull’omicidio: a uccidere Parenzo è stato il fantasma di suo marito Claudio, giustiziato in Afghanistan in seguito a un rapimento da parte dei Talebani. Per Davide è ovviamente la fantasia di una donna che non è mai riuscita a superare il lutto. Eppure, nella sua assurdità, la tesi è avvalorata da più di un indizio. Parenzo potrebbe essere stato effettivamente ucciso da un militare. Così Davide comincia a sospettare che Claudio non sia davvero morto. Che sia scappato ai suoi carcerieri e sia tornato, clandestinamente, in Italia. Interroga i compagni che furono catturati con lui dai Talebani, e – a differenza di lui – liberati, dispone una nuova autopsia sulla sua salma. L’esame del DNA dimostra che il corpo è effettivamente di Claudio.  Giada, sconvolta dall’ulteriore profanazione delle spoglie di suo marito, promette a Davide che gli dimostrerà presto la sua teoria: lo spirito di Claudio è presente e la protegge. La sera stessa Giada tenta di tagliarsi le vene. Ma si salva: qualcuno è entrato in casa sua, le ha ricucito i polsi ed è sparito nella notte. Davide mette insieme i pezzi, e corre nella clinica psichiatrica che ospita il più intimo dei compagni di Ragno, quello che l’ha visto vivo per ultimo, una guardia privata di nome Bruno. E, dopo un inseguimento mozzafiato, in cui Rex rischia seriamente di essere ucciso, Davide scopre quel che resta della verità.

Nel secondo episodio intitolato Sinfonia imperfetta,  in un terribile incidente perde la vita Clara Giusti. Davide e Rex scoprono che si tratta di un omicidio abilmente truccato…

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting