TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Domenica (A)Live: la d’Urso mette a dieta Platinette, Villaggio e Ricciarelli

Forse Barbara d’Urso sta sentendo la mancanza del genere reality e ha deciso di inserirlo nella sua Domenica Live… 


Il primo tentativo è stato con la gravidanza di Carmen Russo: l’intenzione era quella seguire  l’attesa e la nascita della piccola Maria Turchi come un vero e proprio reality. Il tentativo ci è parso miseramente fallito… I risultati sono parsi lontani da prodotti come 24 ore in sala parto di Real Time e a tutti è sembrato il solito gossip misto a penose e banali gag.

Adesso, per concludere la stagione di Domenica Live, la d’Urso ha scelto di provarci ancora col genere reality, o meglio col genere factual, tendenza alimentazione e forma fisica. L’iniezione di factual, per la domenica di Canale 5, arriverà in chiave celebrity.

Paolo Villaggio, Platinette e Katia Ricciarelli cercheranno di perdere peso sotto l’occhio vigile delle telecamere di Domenica Live. L’esperimento partirà domenica 7 aprile e durerà 28 giorni. Il percorso di dimagrimento dei tre personaggi sarà seguito dall’occhio indiscreto delle telecamere di Pomeriggio 5 e di Domenica Live. All’interno di quest’ultima trasmissione ci sarà uno spazio dedicato, che avrà per titolo Domenica (A)Live (alive in inglese significa sopravvissuto!). I chili da perdere sono molti: Paolo Villaggio pesa 145 kg, Platinette 142 e Katia Ricciarelli 89. All’esperimento avrebbe dovuto partecipare anche Maurizio Costanzo che ha poi deciso di rinunciare.


Ad aiutare Villaggio, Ricciarelli e Coruzzi/Platinette saranno: i nutrizionisti Nicola Sorrentino e Pietro Migliaccio, lo psichiatra Raffaele Morelli e tre personal trainer, Jill Cooper, Gennaro Lillio e Cristian.

Ancora non sappiamo come sarà la “scrittura” di questo esperimento targato d’Urso ma ci sentiamo di salutarlo positivamente: si tratta di un tentativo di portare il genere factual sulla tv generalista in modo riveduto e corretto. Il factual tout court pare, infatti, troppo “misero” per le ammiraglie, la versione “celebrity” potrebbe essere una giusta modifica.

Leggi anche: Il factual è inadatto alla tv generalista?

2 commenti

  1. Federico Federico
    2 aprile 2013    

    L’dea mi piace alla fine è stimolante :), magari si poteva pensare di fare un reality di questo genere sulle personi comuni.

  2. tuttotv_info tuttotv_info
    2 aprile 2013    

    sulle persone comuni c’è già a Detto Fatto con la Balivo su Rai2. Ma gli ascolti sono pessimi… Il valore aggiunto di questo esperimento ci pare proprio il fatto di farlo in versione Vip

Rispondi

NEWS

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting