TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Domenica (A)Live: la d’Urso mette a dieta Platinette, Villaggio e Ricciarelli

Forse Barbara d’Urso sta sentendo la mancanza del genere reality e ha deciso di inserirlo nella sua Domenica Live… 


Il primo tentativo è stato con la gravidanza di Carmen Russo: l’intenzione era quella seguire  l’attesa e la nascita della piccola Maria Turchi come un vero e proprio reality. Il tentativo ci è parso miseramente fallito… I risultati sono parsi lontani da prodotti come 24 ore in sala parto di Real Time e a tutti è sembrato il solito gossip misto a penose e banali gag.

Adesso, per concludere la stagione di Domenica Live, la d’Urso ha scelto di provarci ancora col genere reality, o meglio col genere factual, tendenza alimentazione e forma fisica. L’iniezione di factual, per la domenica di Canale 5, arriverà in chiave celebrity.

Paolo Villaggio, Platinette e Katia Ricciarelli cercheranno di perdere peso sotto l’occhio vigile delle telecamere di Domenica Live. L’esperimento partirà domenica 7 aprile e durerà 28 giorni. Il percorso di dimagrimento dei tre personaggi sarà seguito dall’occhio indiscreto delle telecamere di Pomeriggio 5 e di Domenica Live. All’interno di quest’ultima trasmissione ci sarà uno spazio dedicato, che avrà per titolo Domenica (A)Live (alive in inglese significa sopravvissuto!). I chili da perdere sono molti: Paolo Villaggio pesa 145 kg, Platinette 142 e Katia Ricciarelli 89. All’esperimento avrebbe dovuto partecipare anche Maurizio Costanzo che ha poi deciso di rinunciare.


Ad aiutare Villaggio, Ricciarelli e Coruzzi/Platinette saranno: i nutrizionisti Nicola Sorrentino e Pietro Migliaccio, lo psichiatra Raffaele Morelli e tre personal trainer, Jill Cooper, Gennaro Lillio e Cristian.

Ancora non sappiamo come sarà la “scrittura” di questo esperimento targato d’Urso ma ci sentiamo di salutarlo positivamente: si tratta di un tentativo di portare il genere factual sulla tv generalista in modo riveduto e corretto. Il factual tout court pare, infatti, troppo “misero” per le ammiraglie, la versione “celebrity” potrebbe essere una giusta modifica.

Leggi anche: Il factual è inadatto alla tv generalista?

2 commenti

  1. Federico Federico
    2 aprile 2013    

    L’dea mi piace alla fine è stimolante :), magari si poteva pensare di fare un reality di questo genere sulle personi comuni.

  2. tuttotv_info tuttotv_info
    2 aprile 2013    

    sulle persone comuni c’è già a Detto Fatto con la Balivo su Rai2. Ma gli ascolti sono pessimi… Il valore aggiunto di questo esperimento ci pare proprio il fatto di farlo in versione Vip

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2013
L M M G V S D
« mar   mag »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting