TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’americano Scripps Network potrebbe arrivare nella tv italiana

scripps-networkDopo Viacom e Discovery, un altro broadcaster americano potrebbe approdare nel nostro paese. 


A rivelarlo è Il Sole 24 Ore di oggi:

Il gruppo Usa Scripps Network, secondo quanto risulta a Radiocor, avrebbe raggiunto un accordo per l’acquisto del numero 49 nel sistema di numerazione del digitale terrestre occupato attualmente da Cooming Soon Television.

Se l’operazione dovesse essere confermata, cosa potremmo vedere al canale 49, al posto dei trailer cinematografici di Coming Soon? Scripps Network possiede dei canali di genere factual dedicati al lifestyle, in particolare cucina, fai da te, viaggi e musica country.

Ecco i brand di Scripps Network:

  • Food Network e Cooking Channel, dedicati alla cucina
  • DIY Network e HGTV. DIY è acronimo di “do it yourself”, fai-da-te, quindi hobby, bricolage, giardinaggio e argomenti simili sono gli argomenti principali del network. HGTV sta invece per “home and garden”, casa e giardino, dunque gli argomenti sono simili a quelli trattati da DIY.
  • Travel Channel, dedicato ai viaggi
  • Great American Country, dedicato alla musica country ma anche allo stile di vita della campagna e della provincia, dell’America profonda spesso snobbata dai grandi broadcaster che sembrano principalmente concentrati sulle grandi città costiere.

E’ probabile che, se l’ingresso nel mercato italiano venisse confermato, Scripps Network potrebbe proporci la sua library di cucina, di viaggi e di hobby e fai-da-te (improbabile la possibilità di vedere programmi sulla musica country!)

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2013
L M M G V S D
« feb   apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting