TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo 2013, la terza serata scorre più fluida

luciana-littizzetto_terza-serataSuperato il noioso ostacolo delle “primarie delle canzoni”, la terza serata di Sanremo 2013 scorre in modo molto più fluido. 


Se cercavi i dati di ascolto della terza serata di Sanremo 2013, clicca qui>>

La  puntata ha fatto riferimento in modo ossessivo, e piuttosto provinciale, alla giornata di San Valentino. L’apertura e la chiusura è stata affidata a una simpatica interpretazione di “Vattene Amore” fatta da Fazio e Littizzetto. In quei pochi momenti in cui smette di prendersi troppo sul serio, la coppia riesce anche a creare dei siparietti  minimamente carini come quando hanno tagliato la barba al mitologico Maestro Beppe Vessicchio.

Il fatto che i cantanti, da ieri, presentassero una sola canzone ha restituito un po’ di ritmo ad un Festival altrimenti ingolfato. Diciamola tutta, si sarebbero potute evitare le noiose “primarie delle canzoni”: Sanremo, a nostro modesto parere, sarebbe potuto cominciare anche ieri sera!

Ma nonostante questa accelerata, i momenti-noia non possono mancare nelle trasmissioni del Buon Fazio… E il segmento soporifero è arrivato con Roberto Baggio che ha letto una letterina predicozzo-buonista che si sarebbe potuta evitare.


La performance di Antony and The Johnsons è stato il momento più emozionante della serata ed è stata un’ottima occasione per presentare al grande pubblico un artista sconosciuto ai più.

Ma – come da copione – il momento più travolgente per il pubblico è stato quello più nazionalpopolare. Il pubblico dell’Ariston ha avuto un sussulto quando sul palco è si è sentito risuonare l’acuto di Albano da Cellino San Marco. Il Carrisi ha riproposto le canzoni dell’era “Romina”. Per cantare “Felicità” anche Fazio e Lucianina sono intervenuti ma non ce n’era bisogno: i “do di petto” di Albano riempiono da soli il palco (forse anche troppo!).

Insomma, la lunga messa cantata di Sanremo poteva essere accorciata di due serate, la kermesse sarebbe potuta cominciare ieri sera. Tre serate di Fazio e Littizzetto sarebbero state più che sufficienti!

SCOPRI LA CLASSIFICA PROVVISORIA DEI BIG DI SANREMO 2013 >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting