TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Caterina Balivo torna su Rai2 con Detto Fatto, dal 18 marzo alle ore 14

caterina-balivo_rai2_detto-fattoDal 18 marzo 2013, dalle 14 alle 16, dal lunedì al venerdì, Caterina Balivo torna su Rai2 con Detto Fatto, un programma che ospiterà varie rubriche di genere factual (molto simili ai programmi che possiamo vedere su Real Time). 


Ad annunciarlo era stato il direttore di Rai 2, Angelo Teodoli, a gennaioDetto Fatto è il programma in cui vengono fornite soluzioni semplici per affrontare al meglio la vita quotidiana, rendendola più organizzata, economica, felice e soddisfacente.

La conduttrice, donna in carriera, ma anche mamma, compagna, attenta alla forma fisica -una vera personalità multitasking – apre le porte di «casa sua» a tutte le persone che vogliono risolvere piccoli e grandi problemi della loro vita. Gli spettatori possono porre delle domande o fare delle richieste al programma attraverso il web, gli sms o scrivendo una lettera alla redazione.

In ogni puntata Caterina Balivo, avvalendosi della collaborazione di uno staff di tutor professionisti specializzati in diverse aree, ascolta le richieste d’aiuto dei suoi ospiti che raccontano la loro storia (in studio e/o attraverso dei filmati realizzati in esterna) e che sono alla ricerca di soluzioni per risolvere problemi comuni della vita di tutti i giorni.

Gli esperti (look-maker, cake designer, chef, personal trainer…) attraverso delle dimostrazioni pratiche, forniscono preziosi consigli per preparare ricette di cucina, decorare torte, realizzare piccoli oggetti, prendersi cura al meglio della casa e del proprio aspetto fisico, eccetera. Questi sono gli argomenti che verranno affrontati dalle diverse rubriche:


Sovrappeso
Perdere peso non è facile, servono impegno, costanza e un’alimentazione corretta. Se dimagrire è il tuo desiderio più grande e pensi di aver provato senza successo ogni tipo di dieta e qualunque altro metodo, chiedi aiuto ai nostri esperti. Mandaci una tua foto, o un video nel quale ci racconti la tua storia e il motivo per cui vorresti dimagrire. Il nostro team selezionerà i casi da seguire e troverà le soluzioni migliori per far perdere peso in modo efficace.

Makeover
Trasformare il nostro aspetto esteriore e cambiare modo di vestire può aiutarci a ritrovare sicurezza in noi stessi e a superare un momento particolare della nostra vita. Se vuoi rinnovare radicalmente il tuo look o quello di una persona cara che credi non curi abbastanza il proprio aspetto, affidati ai nostri esperti. Mandaci un video, oppure delle foto, e raccontaci la tua storia o quella di chi desideri aiutare, per partecipare alla trasmissione e sottoporti a un cambiamento radicale.

Come mia suocera
Per ogni uomo la propria mamma è insuperabile. Se sei stanca dei continui paragoni con tua suocera in fatto di cucina ed economia domestica, scrivi per raccontarci la tua storia attraverso un video o delle fotografie. I nostri esperti ti aiuteranno a sorprendere il tuo compagno e a diventare brava come sua mamma nella gestione della casa.

Matrimoni e altre ricorrenze
Organizzare un matrimonio richiede tempo, impegno, e spesso anche molti soldi. Se stai per sposarti e desideri una cerimonia da sogno, ma hai un budget contenuto, chiedi aiuto a degli esperti del settore. Il nostro team saprà guidarti con esperienza, buon gusto e sempre con un occhio al risparmio, nell’organizzazione della cerimonia: scelta di location, fiori, bomboniere e abiti. Manda un video e delle foto per raccontarci la tua storia d’amore e dirci come vorresti che fosse il tuo matrimonio perfetto.

Make up e hair styling
Se vuoi conoscere e imparare tutti i segreti in fatto di make-up e capelli, chiedi un consiglio ai nostri esperti. A volte c’è un’occasione speciale per la quale vorremmo prepararci al meglio, con un trucco particolare o un’acconciatura sorprendente. Raccontaci la tua storia, inviando delle foto o un video e scrivendo il motivo per cui ti serve l’aiuto del nostro team.


Look e abiti
Se vuoi scoprire qual è il modo giusto di vestirti, o provare a riutilizzare e dare una nuova vita ai tuoi i capi di abbigliamento che da tempo non usi più, scrivici la tua storia. Un abbigliamento alla moda e adatto al nostro fisico può farci sentire più belli, attraenti e sicuri di noi stessi. I nostri esperti ti aiuteranno a trasformare il tuo look, rendendolo più moderno e personalizzato.

Cucina
Se vuoi preparare un piatto per una persona speciale o per un’occasione particolare, se desideri imparare una ricetta sana, dietetica, o che abbia un costo contenuto, scrivici la tua storia. I nostri esperti ti insegneranno a cucinare in modo facile e veloce, senza rinunciare al gusto e all’originalità.

Cake design
Decorare una torta per un’occasione speciale è molto divertente, ma bisogna avere una discreta manualità e conoscere tutti i segreti dell’arte del cake design. Mandaci un video o delle fotografie, raccontandoci la tua storia e che tipo di torta ti piacerebbe realizzare. Imparerai a preparare e decorare dolci in maniera semplice e creativa.

Fai da te e pollice verde
Se vuoi imparare a riparare piccoli oggetti di uso comune o a costruirli con le tue mani, scoprire come curare una pianta particolare o realizzare delle composizioni con i fiori, inviaci delle foto o un video per raccontarci la tua storia. I nostri esperti ti spiegheranno in trasmissione tutti i segreti del fai da te e della cura di fiori e piante.

Economia domestica
La gestione della casa richiede tanta esperienza e l’uso dei prodotti giusti. Per lavare, stirare, lucidare in modo corretto, c’è bisogno dei consigli del nostro team. Se vuoi che per te la cura della casa non abbia più segreti, raccontaci la tua storia inviandoci il tuo video o delle fotografie e il motivo per cui chiedi aiuto.

Per partecipare al programma consulta il sito ufficiale, qui>>.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2013
L M M G V S D
« gen   mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting