TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rai Boh, il nuovo programma di Facchinetti parte domani con Mentana

Dopo l’abbandono della registrazione della prima puntata da parte di Simona Ventura, Rai Boh, il programma di Francesco Facchinetti, è pronto a partire, da domani (29 gennaio 2013) alle 23.40 su Rai 2


Sarà Enrico Mentana l’ospite della prima puntata della trasmissione. In ogni puntata, un noto personaggio televisivo avrà il compito di aiutare conduttore e telespettatori a comprendere la tv, sia dal punto di vista di chi la produce sia da quello di chi la guarda. Rai Boh rappresenta la difficoltà del conduttore stesso di capire qualcosa di televisione e mette in scena ironicamente una finta richiesta della rete per un programma che Francesco non sa come realizzare.

Facchinetti accompagnerà l’ospite in un viaggio semiserio all’interno del mondo della tv, sperando di uscirne con le idee un po’ più chiare su come si possa ancora fare televisione, cercando di preparare una sorta di vademecum televisivo. In studio, l’ospite attraverserà da protagonista una serie di passaggi obbligatori, in ognuno dei quali sarà chiamato a esprimere in maniera più o meno seria pareri, opinioni e gusti televisivi.

Tanti anche gli spazi all’interno dei quali l’ospite sarà protagonista assoluto. In “La stanza dei bottoni”, dove i bottoni sono quelli del telecomando, Francesco Facchinetti inviterà l’ospite a comporre il proprio personalissimo palinsesto settimanale chiedendogli di scegliere tra le offerte televisive giornaliere e scoprire così i suoi gusti da telespettatore.


Spazio poi a “L’intervista di Mamma Rai”: Il conduttore, non sentendosi ancora pronto per intervistare l’ospite, delegherà questo compito all’unica “entità” al di sopra di tutti, ovvero Mamma Rai, impersonata da Nicoletta Orsomando, storica annunciatrice del servizio pubblico.

Arriva poi il momento del “Conduttore ideale” dove Francesco, con l’aiuto dell’ospite, cercherà di scoprire come è fatto il presentatore ideale o, meglio, di quali parti si compone. L’ospite verrà invitato a scegliere la testa di un certo conduttore, il corpo di un altro e così via. Ogni pezzo verrà montato su un manichino, fino a ottenere una sorta di “Frankestein” del perfetto padrone di casa televisivo. In chiusura di puntata ci sarà “L’esame di Francesco”, una prova per verificare cosa il nostro conduttore abbia imparato dalla “lezione” del giorno.

Faranno parte del cast di Rai Boh, tra gli altri, anche Melissa Satta (nei panni della “Blogger Rebekka Online”), Carlo Giuseppe Gabardini (“Il Paranoicomico”), Massimo Bagnato (“Il Gossipparo”) e Desy Luccini (“La presidentessa delle vallette”). Rai Boh è una produzione di Zodiak Active per Rai 2.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2013
L M M G V S D
« dic   feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting